Ok di Mourinho: incontro e colpo, arriva la nuova stella della nazionale

La Roma è pronta ad affondare il primo colpo del proprio calciomercato estivo: dopo l’incontro si chiude con la maxi offerta per il talento di Serie A.

Nonostante i diversi intoppi in campionato, la stagione della Roma è da considerarsi decisamente positiva. Infatti, oltre al piazzamento al sesto posto che è valso il ritorno in Europa League, i giallorossi sono riusciti a trionfare nella prima edizione della Conference League, tornando alla vittoria di un trofeo dopo ben 14 anni di astinenza. Le ambizioni della dirigenza del club rimangono però altissime, e l’obiettivo principale in vista della prossima annata è quello di alzare ulteriormente l’asticella.

Calciomercato Roma Mourihno Frattesi incontro Sassuolo 25 milioni euro
José Mourinho © LaPresse

A tal proposito, il club capitolino ha intenzione di sfruttare appieno questo calciomercato estivo, nel quale sarà necessario rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho, chiamato a centrare quella qualificazione in Champions League che in casa Roma manca da ben quattro stagioni. I giallorossi, già impegnati in diverse trattative in entrata, sarebbero inoltre pronti a chiudere tramite una maxi offerta l’approdo di un giocatore in particolare.

Calciomercato Roma, l’incontro toglie ogni dubbio: ci siamo per Frattesi

Calciomercato Roma Mourihno Frattesi incontro Sassuolo 25 milioni euro
Davide Frattesi © LaPresse

La rosa della Roma è destinata a mutare parecchio in estate, con il centrocampo che si appresta ad essere uno dei reparti più rivoluzionati. Infatti oltre a Mkhitaryan, che ha deciso di sposare il progetto nerazzurro, anche Diawara e Veretout sono destinati a lasciare la capitale in questa sessione di mercato. Per far fronte a questi numerosi addii, il club giallorosso starebbe sondando diversi profili, con quello di Davide Frattesi che ad oggi è quello maggiormente in pole position.

Il classe ’99 alla sua prima stagione in Serie A si è reso protagonista, seppur qualche scivolone di troppo, di un campionato di altissimo livello con la maglia del Sassuolo, collezionando 38 presenze totali condite da 4 gol e 4 assist, e attestandosi come una delle più grandi sorprese del calcio nostrano. Il centrocampista sembra già pronto per un ulteriore salto di qualità, e proprio a tal proposito è già sicura la sua dipartita dal club neroverde in estate.

Tra i club che l’hanno messo nel mirino, quali l’Inter, è però la Roma ad essere in netto vantaggio per la sua acquisizione, e a testimoniarlo, come riportato da Il Messaggero, è l’incontro tenuto a Rimini tra il club capitolino e il Sassuolo, pronti a trovare l’accordo (sui 25 milioni di euro) per il definitivo trasferimento del giocatore, desideroso di approdare nella squadra per la quale tifa sin da bambino. Riuscirà Frattesi ad affermarsi con successo anche sotto la guida di José Mourinho?

Impostazioni privacy