La Roma ci riprova a gennaio per Frattesi, ma i giallorossi devono registrare l’interessamento di un club inglese
Si avvicina sempre più la ripresa del campionato di Serie A, pochissimi giorni ormai al nuovo appuntamento con il torneo nostrano, dopo le lunghe settimane di stop imposte dalla presenza in calendario dei Mondiali in Qatar. Tantissimi i motivi di interesse alla ripartenza, con tante gare ravvicinate che si sovrapporranno al mercato in corso per la finestra invernale.
Numerose squadre sono chiamate a fare bene da subito. Tra queste la Roma, che prima della pausa aveva subito un calo che l’aveva portata ad uscire dalla zona Champions. I giallorossi, nel 2023, esordiranno all’Olimpico contro il Bologna. Obiettivo tre punti per la squadra di Josè Mourinho, che deve assolutamente iniziare col piede giusto per non perdere ulteriore terreno dalle prime quattro. Il tecnico portoghese potrà contare sui rientri di Dybala e Pellegrini e su quello ormai vicino di Wijnaldum, per dare tutto un altro volto alla sua squadra, ma spera di avere anche rinforzi di spessore dal mercato. Un obiettivo sensibile è senza dubbio Davide Frattesi, già inseguito a lungo in estate. I giallorossi vogliono riprovarci, contando anche sulla volontà del giocatore che di suo sarebbe prontissimo, altroché, a tornare ‘a casa’ e non ha nascosto in questo periodo di essere rimasto deluso, in estate quando il trasferimento non si era concretizzato. Prevedibile il forcing a tutto spiano per il centrocampista, ma la Roma dovrà fare i conti con una rivale molto agguerrita nelle prossime settimane.
Per il centrocampista del Sassuolo, infatti, si registra l’interessamento molto forte del Brighton di Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano stravede per il giocatore, già allenato ai tempi del Sassuolo, e vuole a tutti i costi averlo con sé in Inghilterra.
La conferma arriva ai microfoni di TV Play da Enrico Camelio. L’esperto di calciomercato spiega: “L’interesse del Brighton è una notizia ufficiale, De Zerbi ha dato precise indicazioni. La Roma però non ha rinunciato al giocatore e non è ancora tagliata fuori. Il vantaggio è avere Frattesi assolutamente dalla propria parte, ma non sarà facile far abbassare le pretese economiche al Sassuolo. Tiago Pinto, per convincere Carnevali a cedere, potrebbe inserire nella trattativa giocatori come Solbakken o Shomurodov“.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…