CALCIOMERCATO ROMA, PARLA FLORENZI– Ha lasciato la Serie A dopo quasi una vita alla Roma. Esclusa la parentesi al Crotone all’inizio della sua carriera, Alessandro Florenzi è cresciuto e diventato capitano in giallorosso. Una storia d’amore che sembrava destinata a percorrere le orme di De Rossi e Totti, ma lo scorso gennaio il trasferimento in prestito al Valencia ha scombinato questi piani. Nel pieno del lockdown ha parlato Florenzi che, dalla Spagna, ha anche “ringraziato” la varicella di avergli evitato Atalanta-Valencia, considerata una delle gare decisive per l’esplosione della pandemia.
Negli studi di Sky Sport poi l’esterno azzurro ha parlato così di un possibile ritorno, a fine prestito, nella sua Roma: “Non so se Valencia rappresenti soltanto una parentesi – dice – Questo virus mi ha insegnato a vivere giorno per giorno, godendomi quello che ho. Voglio pensare al presente, non posso dire cosa farò il prossimo anno, se tornerò o dove sarò“.
Florenzi mette poi in chiaro una cosa: “Affronterò tutto senza problemi, ho realizzato il mio sogno di essere il capitano della Roma, ora vorrei vincere qualcosa di importante“.
Se sarà alla Roma o altrove ancora non è dato saperlo.
Coronavirus, le ultime dal mondo del calcio. Le idee per ripartire
Serie A, scelti i migliori gol del decennio:
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…