Colpo ad effetto in Serie A: El Shaarawy cambia maglia

Il futuro di Stephan El Shaarawy potrebbe essere lontano dalla Roma. L’attaccante esterno non trova grande spazio alla corte di José Mourinho che potrebbe dare il via libera alla partenza del giocatore. Il contratto in scadenza nel giugno del 2023 poi potrebbe favorire l’operazione.

La Roma rischia infatti di perdere il giocatore a costo zero alla fine della stagione in corso. L’esterno offensivo ex Milan piace a diversi club, pronti a fare un’offerta in vista della prossima estate ma c’è chi sarebbe pronto a tesserarlo a gennaio.

Calciomercato Roma, El Shaarawy saluta
El Shaarawy

Calciomercato, la Fiorentina ci prova per El Shaarawy

L’attaccante classe 1992 potrebbe concludere anticipatamente la sua avventura alla Roma nel caso in cui dovesse arrivare l’ok di Mourinho alla sua partenza. Quest’anno ha messo a segno un solo gol in tredici apparizioni tra coppe e campionato. Il portoghese non vorrebbe però rendere il proprio reparto offensivo più sguarnito e nel caso chiederebbe l’arrivo di un sostituto. La Fiorentina è sulle tracce dell’esterno offensivo, pronta a fare un’offerta alla Roma di circa due milioni di euro andando così a battere la concorrenza, permettendo ai capitolini di monetizzare dalla partenza di un giocatore in scadenza. Un affare che potrebbe quindi andare in porto con i viola che cercano rinforzi in vista della seconda parte di stagione che li vedrà ancora una volta impegnati in Conference League. La squadra viola andrebbe a prendere El Shaarawy per andare a rinforzare la batteria di esterni offensivi a disposizione di Italiano.

Serie A, quante squadre sulle tracce di El Shaarawy

La presenza della Roma in Europa League rende però difficile l’addio di El Shaarawy ai capitolini già a gennaio considerato il fatto che servirà una rosa profonda per gestire tre impegni da qui alla fine della stagione. Sul calciatore, oltre ai viola, ci sarebbero anche altre squadre con Torino, Bologna e Sassuolo interessate all’acquisto dell’ex Genoa. Per l’esterno offensivo andare a giocare di più rappresenterebbe anche l’opportunità di mettersi in mostra maggiormente anche in ottica nazionale. Roberto Mancini infatti potrebbe prenderlo in considerazione in vista delle qualificazioni ai prossimi europei in programma nel 2024. Resta da capire se i giallorossi daranno l’ok alla partenza dell’attaccante esterno già a gennaio o aspetteranno la naturale fine del contratto.

Nel frattempo in casa Roma si pensa anche al futuro di Belotti. Il centravanti sarebbe finito nel mirino della Fiorentina, pronta a fare un tentativo in vista della seconda parte di campionato o per la prossima stagione.

Impostazioni privacy