Addio Roma, affare El Shaarawy in Serie A: che colpo

Possibile ultima stagione alla Roma per El Shaarawy. L’attaccante esterno dei giallorossi potrebbe salutare la squadra al termine di questo campionato, trovando una nuova sistemazione sempre in Serie A a parametro zero. Il contratto è in scadenza a giugno ed al momento non ci sono trattative per il rinnovo.

Il futuro del ‘faraone’ appare lontano dalla capitale ma ancora in Serie A. Una squadra in particolare sta tenendo sotto controllo la situazione del giocatore ex Milan e Monaco che potrebbe trovare una nuova sistemazione non lontano da Roma.

Calciomercato, novità sul futuro di El Shaarawy
El Shaarawy © Lapresse

Calciomercato Roma, la situazione dei giocatori in scadenza

Non c’è solamente l’attaccante esterno in scadenza di contratto nella capitale. In casa Roma si pensa anche al futuro di Smalling. Il centrale inglese è l’assoluto perno della difesa giallorossa ma ha un accordo in scadenza a giugno con la squadra capitolina. Al momento non ci sono trattative per prolungare il contratto con il centrale che fa gola a diversi club. L’ottimo rendimento dell’inglese ha attirato l’attenzione di molte squadre (non quella però del ct Southgate che lo ha escluso dal mondiale) e rischia di salutare Roma a costo zero. C’è poi Matic che ha l’opzione di rinnovo per un anno e, se Mourinho dovesse restare ancora alla guida della Roma, c’è da scommettere che il centrocampista sarà ancora in giallorosso. Da capire poi il futuro di Belotti con la punta che vedrà terminare l’accordo a giugno con un’opzione di rinnovo per due anni.

https://www.youtube.com/watch?v=vqjto3aBTlk&feature=youtu.be

Futuro El Shaarawy, la punta nel mirino della Fiorentina

La squadra maggiormente interessata all’ex punta del Milan è la Fiorentina. I viola vorrebbero piazzare un colpo a costo zero in vista di giugno come fecero con Bonaventura due estati fa andando ad alzare il livello di esperienza della squadra. El Shaarawy rappresenterebbe un colpo importante per il club viola con Italiano che avrebbe a disposizione un’altra freccia al suo arco per l’attacco. Sul calciatore non c’è solo la Fiorentina in Italia ma ci pensano anche Sassuolo, Bologna e Torino. Al momento però i viola appaiono in vantaggio, con la possibilità di dare un posto da titolare all’esterno offensivo e di garantirgli un campionato alla ricerca di una qualificazione alla zona europea.

Per El Shaarawy si tratterebbe anche della possibilità di giocare con maggiore continuità e mettersi in mostra agli occhi di Roberto Mancini puntando alla qualificazione per gli europei del 2024.

Impostazioni privacy