CALCIOMERCATO ROMA, FLORENZI SALUTA– Ve ne avevamo parlato già nella giornata di ieri e, a distanza di poco più di 24 ore, non solo sono arrivate conferme sull’affare ma sembra che lo stesso sia in via di definizione. Alessandro Florenzi saluta la Roma dopo una carriera passata in giallorosso e si trasferisce in Spagna, dove in Liga lo attende il Valencia. Un affare da 15 milioni quello che porterà il capitano romanista nel nuovo campionato, un affare che toglie da Roma uno dei suoi figli.
Doveva essere l’erede di Totti e De Rossi ma Florenzi paga sia uno scarso feeling con i tifosi giallorossi (soprattutto nelle ultime due stagioni) che una prima parte di campionato passata più in panchina che sul campo. Fonseca infatti non gli ha concesso molto minutaggio, o almeno non quanto Florenzi si sarebbe aspettato.
Ora il trasferimento anche per non perdere la maglia azzurra in previsione del prossimo Europeo che, coincidenza, l’Italia inaugurerà proprio all’Olimpico di Roma. Le prossime ore saranno decisive per la formalizzazione dell’affare che porterà Florenzi a Valencia: la fumata bianca è attesa già per la giornata di oggi.
Florenzi, le giocate del capitano giallorosso:
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…