Paura Dybala, la Roma corre ai ripari: svolta in arrivo

Importante svolta in arrivo nell’avventura in giallorosso di Paulo Dybala: cambia tutto sul futuro dell’argentino.

Nonostante gli appena 16 gol realizzati, che ne fanno il secondo peggior attacco della parte sinistra della classifica, la Roma ad oggi si sta rendendo protagonista di una positiva prima parte di stagione. Infatti il club giallorosso, reduce dalla vittoriosa trasferta di Verona, può ora contare su un ottimo quarto posto solitario in campionato. Sarà fondamentale continuare con questo andamento per la squadra di José Mourinho, fortemente intenzionato a non steccare la qualificazione in Champions League per la seconda annata consecutiva.

Calciomercato Roma firma Dybala rinnovo accordo clausola rescissoria
Paulo Dybala © LaPresse

A tal proposito, per quanto riguarda il fronte Serie A, è già molta l’attenzione rivolta al prossimo match di campionato, il terzultimo di questo 2022. Qui la Roma dovrà fare i conti proprio contro la Lazio, in un derby di fuoco in cui entrambe le compagini sono focalizzate unicamente nell’ottenimento dei tre preziosi punti. Peserà non poco però in casa giallorossa l’assenza di Paulo Dybala, ancora alle prese con l’infortunio accusato durante la partita di metà ottobre contro il Lecce. Per l’argentino sarebbero però in arrivo importanti novità extra-campo nel breve termine.

Calciomercato Roma, cambia tutto sul futuro di Dybala: esulta Mourinho

Calciomercato Roma firma Dybala rinnovo accordo clausola rescissoria
José Mourinho © LaPresse

La Roma, con un esborso di appena 8,5 milioni di euro, si è resa protagonista di un’ottima sessione di mercato estiva. Infatti il club giallorosso ha fatto leva in particolare sull’acquisizione dei parametri zero, come testimoniano gli innesti di Wijnaldum, Matic e soprattutto Dybala. Proprio il classe ’93 si sta dimostrando fondamentale in questa prima parte di stagione giallorossa.

Sono infatti ben 7 i gol e 2 gli assist messi a referto fino ad oggi dall’ex Juventus, che però ancora una volta ha dovuto fare i conti con la sua grande fragilità, che con ogni probabilità gli ha fatto chiudere anzitempo il suo 2022 in Serie A. Nonostante ciò, l’argentino è ancora posto nel pieno centro del progetto della Roma, che in questi giorni starebbe già iniziando a programmarne il futuro in giallorosso, ad oggi ancora dubbio.

All’interno del contratto di Dybala è infatti presente una clausola rescissoria, attiva a partire dalla prossima estate, che permetterà il suo trasferimento incondizionato per appena 20 milioni di euro. È ora obiettivo primario del club capitolino eliminare questa opzione, con la dirigenza giallorossa che, come riportato da TMW, avrebbe anche già in mente un corposo rinnovo di contratto fino al giugno 2026. C’è ottimismo in casa Roma per la buona riuscita dell’accordo, che potrebbe con ogni probabilità ufficializzarsi nel breve periodo.

Impostazioni privacy