Dybala lascia la Serie A: nuovo ‘scippo’

Paulo Dybala può lasciare la Roma dopo una sola stagione, pista estera che inizia a decollare: addio anche alla Serie A

Con la maglia della Roma, Paulo Dybala sta disputando un’ottima stagione, dimostrando di essere un giocatore ancora in grado di fare la differenza se supportato da una adeguata condizione fisica. L’argentino, tra gol e assist, sta dando un notevole contributo ai giallorossi, che però potrebbe non essere sufficiente.

Dybala lascia la Serie A: nuovo ‘scippo’
Paulo Dybala © LaPresse

Dybala non basta, la Roma frena ancora: Champions in bilico

Fin qui, 12 reti e 7 assist in tutte le competizioni in 24 presenze, riuscendo praticamente a incidere quasi in ogni partita disputata. L’ultimo gol ha permesso di passare il turno contro il Salisburgo in Europa League e accedere agli ottavi di finale contro la Real Sociedad, altro impegno molto complicato. Da solo, però, l’argentino non può fare pentole e coperchi e risolvere tutto da solo. E’ una Roma decisamente troppo altalenante e incappata in un passo falso clamoroso in campionato, contro la Cremonese che era ancora a secco di vittorie. Una sconfitta dolorosa, poco prima del match fondamentale contro la Juventus, che si porta dietro un notevole carico di polemiche per vari episodi che hanno coinvolto Mourinho. In classifica, la Lazio ha operato il sorpasso al quarto posto. La corsa per un posto in Champions League si complica di nuovo improvvisamente, per i giallorossi si tratta di un traguardo fondamentale che manca ormai da cinque stagioni e che occorrerà fare di tutto per riuscire a centrare. Dybala proverà ancora a trascinare i suoi, ma in bilico c’è anche il suo di futuro, con una permanenza nella Capitale molto incerta, soprattutto se l’obiettivo non dovesse essere raggiunto.

Roma, Dybala può dire addio: assalto dalla Spagna, Inter ancora beffata

Dybala lascia la Serie A: nuovo ‘scippo’
Paulo Dybala © LaPresse

Come noto, Dybala può liberarsi dalla Roma a cifre piuttosto contenute. Clausola rescissoria da 20 milioni di euro valida per l’Italia, appena di 12 milioni di euro per l’estero. E proprio dall’estero, arriva la minaccia più consistente per la Roma e non solo.

Ci aveva pensato l’Inter prima di puntare tutto sul ritorno di Lukaku. Il nome della ‘Joya’ potrebbe tornare in mente a Marotta, che da sempre stravedere per lui. Ma adesso, attenzione all’irruzione dell’Atletico Madrid, che nella prossima stagione vuole ricostruire e può provare l’assalto nei confronti di un giocatore di talento ma dalle cifre abbordabili nonostante le attuali difficoltà del club. E’ lui, secondo ‘Fichajes.net’, l’erede designato di Joao Felix.