Dybala lascia già la Roma: lo scambio taglia fuori la Juventus

Paulo Dybala può lasciare a sorpresa la Roma, scenario inatteso che può coinvolgere un altro attaccante e la Juventus

Come al solito, gli infortuni hanno condizionato il rendimento di Paulo Dybala anche in questa stagione. Quando è stato in campo, però, l’argentino ha dimostrato di poter essere in grado di fare la differenza per la Roma e ha chiuso la prima metà di stagione con un bottino non disprezzabile, anzi.

Dybala Roma
Dybala

Dybala e la Roma, un matrimonio già in crisi? Cosa può succedere

7 reti e 2 assist in 12 presenze complessive con i giallorossi, con un ingresso nell’ultima gara col Torino che è stato determinante anche senza comparire nel tabellino. La ‘Joya’, nell’ultima mezz’ora, ha creato gioco e occasioni, si è conquistato il rigore poi fallito da Belotti e ha colpito una traversa clamorosa su cui si è poi avventato Matic per il sinistro che ha garantito almeno l’1-1 alla squadra di Mourinho. Insomma, l’argentino è un giocatore a dir poco chiave per la Roma, ma la sua avventura nella Capitale potrebbe concludersi soltanto dopo una stagione. Il suo futuro potrebbe essere vincolato ai risultati che i giallorossi otterranno al termine dell’annata. L’obiettivo stagionale, è noto, sia nel caso della squadra dello Special One che dell’argentino, è il ritorno in Champions League. Qualora l’ingresso nelle prime quattro non dovesse concretizzarsi (e la concorrenza, come si vede, è molta ed agguerrita), il giocatore potrebbe essere invogliato ad andare via. Agevolato anche dal fatto che sul suo contratto è apposta una clausola rescissoria piuttosto ‘economica’, da appena 20 milioni di euro. E a fine anno, dunque, potrebbe concretizzarsi il ribaltone.

Dybala via dai giallorossi, dalla Spagna: arriva Depay con lo ‘scambio’

Dybala lascia già la Roma: lo scambio taglia fuori la Juventus
Memphis Depay © LaPresse

Ci starebbe ripensando in maniera convinta il Barcellona, secondo la testata catalana ‘El Nacional’. Non solo, lo stesso argentino potrebbe proporsi alla squadra di Xavi. Che ‘in cambio’ lascerebbe andare Memphis Depay, giocatore che tornerebbe utile a quel punto a Mourinho e ai suoi. L’olandese, anche condizionato da un serio infortunio, ha raccolto appena tre presenze con i blaugrana fin qui in questa stagione e a fine stagione andrà in scadenza di contratto. Il rinnovo appare piuttosto difficile e già in estate si era pensato a un addio, ma il giocatore non aveva trovato l’accordo con la Juventus. Ora, la Roma potrebbe già avviare il lavoro ‘diplomatico’ per assicurarsi già il sostituto di Dybala, qualora quest’ultimo decidesse effettivamente di interrompere dopo solo 12 mesi la sua avventura all’ombra del Colosseo.