Roma senza freni: colpo di mercato clamoroso dal PSG

Dopo Dybala, la Roma tratta per un altro calciatore TOP: filtra ottimismo sulla riuscita della trattativa con il PSG. 

L’arrivo di Paulo Dybala ha generato ulteriore entusiasmo intorno all’ambiente giallorosso. La Roma ha così messo in chiaro le cose: la qualificazione in Champions League deve essere l’obiettivo minimo della Roma targata Josè Mourinho.

Josè Mourinho, allenatore AS Roma
Josè Mourinho © LaPresse

Dopo l’entusiasmo per l’arrivo di Paulo Dybala, la Roma iniziare ad aumentare il passo sia in ritiro che sul mercato. I giallorossi continuano a lavorare agli ordini di Josè Mourinho. Il grande tema dell’estate giallorossa è e sarà Nicolò Zaniolo. Il trequartista lavora a pieno regime con la squadra nonostante i tanti rumors di mercato. Nonostante le tante chiacchiere intorno al suo futuro, Zaniolo segna e convince nelle amichevoli, indossando anche la fascia da capitano. Un segnale per il futuro? non proprio, dato che la Juventus spinge per avere il calciatore e nelle prossime settimane proverà l’affondo decisivo. Anche i nuovi però si stanno facendo notare: Mile Svilar, Matic e Celik si stanno comportando bene in allenamento, adattandosi fin da subito all’interno dello spogliatoio. Ora toccherà a Mourinho mettere insieme i pezzi di puzzle, con un Paulo Dybala in più e tanta voglia di far bene in campionato ed in Europa.

Colpo grosso dal PSG: la Roma tratta con il club francese

Non solo la questione Zaniolo a tener banco in casa Roma. Il club giallorosso vuole ulteriormente potenziare il reparto di centrocampo nonostante l’arrivo di Nemanja Matic. Prima però, il club capitolino deve liberarsi di alcuni esuberi, reinvestendo poi sul centrocampo. Il rinforzo può arrivare dalla Francia, più precisamente da Parigi: Georginio Wijnaldum è il nome che più convince la dirigenza romanista. La Roma tratta per il prestito del ragazzo, con l’olandese che vuole lasciare il PSG e prepararsi al meglio per il Mondiale. Da qui, la soluzione Roma è più fattibile, con il calciatore che ha già pieno consenso al suo possibile approdo alla corte di Mourinho.

Georgino Wijnaldum, centrocampista PSG
Georgino Wijnaldum © LaPresse

Il prestito è una soluzione più che praticabile, con la Roma che però deve trattare sullo stipendio. I giallorossi sono disposti a coprire fino al 40% dello stipendio dell’olandese. Tanta corsa, inserimenti offensivi e grande quantità in mezzo al campo, rendono Wijnaldum uno degli obiettivi principali per il centrocampo della Roma. Nelle prossime ore sono attesi contatti con il PSG per trovare la quadra giusta. Mourinho ha richiesto il giocatore, la Roma tratta con il PSG e l’olandese è disposto al trasferimento in Italia. Tutti ingredienti che servono per la riuscita dell’operazione, con i 2 club che devono trovare la formula giusta al prezzo concordato.