Il colpo è servito: la Roma ha il suo nuovo difensore centrale

Su richiesta di Mourinho, la Roma batte il colpo in difesa: dopo l’acquisto in via di definizione per Wijnaldum, ecco che arriva il centrale. 

Roma scatenata sul mercato e, dopo Dybala, ecco che arriva il nuovo difensore centrale su richiesta del tecnico Josè Mourinho. Una Roma che continua ad operare sia in campo che fuori, con la società che continua a lavorare sul fronte mercato. Tante novità in arrivo,  con la Roma che è seduta al tavolo delle trattative su più fronti, con Mourinho che ha tracciato la retta via per gli obiettivi di mercato acquisti e le cessioni.

Josè Mourinho, allenatore della Roma
Josè Mourinho © LaPresse

Una Roma che punta con forza quest’anno alla qualificazione in Champions League, con l’opportunità di far bene anche in UEFA Europa League. La vittoria della prima edizione della Conference League ha risollevato tutto il popolo giallorosso, ma ora il club capitolino  vuole alzare l’asticella. L’acquisto di Dybala è la dimostrazione di quanto la Roma dei Friedkin stia operando in maniera egregia, anche per quanto riguarda il settore  markenting. Un colpo ad effetto si, ma sappiamo tutti le qualità tecniche del fuoriclasse argentino, compreso Mourinho che l’ha fortemente voluto. Il suo arrivo, insieme a quello di Matic, Svilar e Celik alza ulteriormente il livello della rosa, con la consapevolezza da parte del tecnico portoghese di potersela giocare con tutti, in Italia ed in Europa. Il mercato della Roma si muove anche in uscita, con Jordan Veretout che non rientra più nei piani di Josè Mourinho. Il centrocampista francese potrebbe tornare in Francia, dove il Nizza ed il Marsiglia soprattutto, sono i club maggiormente interessati al mediano ex Fiorentina.

Colpo in difesa piazzato, si stanno definendo solo i dettagli – ESCLUSIVA

La Roma dovrà risolvere anche altre questioni in uscita, mentre in entrata, occhio soprattutto a due calciatori. Si continua a trattare con il PSG per Wijnaldum, con l’accordo che ormai è imminente tra la Roma ed il club parigino. I giallorossi, come scritto anche da una nostra recente esclusiva, sono in trattativa avanzata per Eric Bailly, difensore centrale del Manchester United. L’arrivo del difensore ivoriano a Roma è solo questione di tempo. La nostra redazione, in esclusiva, ha potuto constatare che il passaggio di Eric Bailly in maglia giallorossa è vicino. Prestito oneroso a 4 milioni di euro con opzione di riscatto fissato a 13 milioni di euro. L’unica insidia potrebbe essere il Siviglia, con gli andalusi alla disperata ricerca di un difensore centrale dopo la partenza di Koundè.

Eric Bailly, difensore centrale del Manchester United
Eric Bailly © LaPresse

Mourinho ha già avuto modo di poter allenare Bailly ai tempi proprio del Manchester United, con i due che hanno conservato un’ottimo rapporto. Ora il difensore ivoriano spera di poter tornare presto a lavorare con il tecnico portoghese, anche per riprendere in mano la sua carriera.

Impostazioni privacy