Calciomercato Roma, proposta shock: super scambio per Zaniolo

Alla Roma sarebbe pervenuta da oltremanica una clamorosa proposta di scambio riguardante proprio Zaniolo: scopriamo i dettagli della trattativa.

Nicolò Zaniolo al centro del progetto di Sarri
Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma © Getty Images

La Roma, in questo finale di stagione, è attualmente ad un possibile -9 dalla Lazio sesta in campionato, e ad oggi, nella prossima stagione, dovrebbe disputare i preliminari della neonata e umile Conference League. Ma i giallorossi attualmente sono ancora in corsa per la conquista dell’Europa League, e proprio questa sera affronteranno all’Old Trafford il Manchester United, in una semifinale ancora tutta da decidere.

I red devils, potrebbero essere meno motivati dei giallorossi per la conquista della seconda competizione continentale per club, anche a causa del posto in Champions League praticamente assicurato grazie al piazzamento in campionato, mentre la Roma, dal suo canto, dovrà fare di tutto per conquistare l’Europa League, dato che ormai è rimasta l’ultima chiave d’accesso per la Champions della prossima stagione. Curiosamente, proprio tra i due club che si affronteranno stasera, vi sarebbe una clamorosa trattativa di mercato

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, con Sarri torna Florenzi. Berardi incedibile per il Sassuolo

LEGGI ANCHE >>> Esonero Pioli, il Milan ha già deciso

Scambio Zaniolo-Van De Beek: la risposta della Roma

Secondo quanto riportato da La Repubblica, i giallorossi avrebbero un sogno di mercato con un nome e un cognome, e trattasi proprio di Danny Van de Beek del Manchester United, reduce da una brutta annata ai red devils, ma con il proprio valore di mercato ancora sui 35 milioni di euro, oltre ad un ingaggio di ben 6 milioni a stagione. Di fatto quindi, l’unico modo per arrivare al centrocampista olandese per i giallorossi, sarebbe vincere l’Europa League e conquistare il posto in Champions per la prossima stagione.

D’altra parte però, il Manchester United, non sembra del tutto contrario a cedere il proprio gioiello di centrocampo, e anzi, avrebbe offerto alla Roma un clamoroso scambio proprio tra Van de Beek e il centrocampista giallorosso Nicolò Zaniolo, attualmente ancora alle prese con il recupero dall’ennesima rottura del crociato di settembre scorso. Ma la Roma non avrebbe esitato un attimo, e avrebbe immediatamente rispedito l’offerta al mittente, dato che per il club di Friedkin il giocatore italiano è incedibile. Come si evolveranno le trattative dei due club?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Donny van de Beek (@donnyvdbeek)

Impostazioni privacy