Non solo acquisti per il mercato della Roma. Mourinho inizia a lavorare sulle cessioni: Ibanez e Diawara verso l’addio
Fino a pochi giorni fa si è parlato, scritto e detto tantissimo sugli acquisti. La fabbrica dei sogni, grazie all’effetto Mourinho, era inevitabile per una piazza appassionata come Roma. E così si è detto tanto di bomber e colpi dalla Premier, regno di Mourinho fino a poche settimane fa. Tuttavia, per la Roma non sarà soltanto un mercato in entrata. Sono necessarie delle cessioni, non solo per liberare che non rientra nei piani del tecnico portoghese. Va fatta anche cassa dove è possibile visto che i conti della Roma non sono proprio al meglio. L’ingresso della nova società ha portato linfa positiva ma la gestione va ad ogni modo sistemata.
Così, i primi indiziati a partire, secondo il ‘Messaggero’, sono il difensore Ibanez e il centrocampista Diawara. Il difensore dovrebbe lasciare spazio a Eric Bailly del Manchester United che lo Special One conosce bene. Intanto si avvicina la permanenza di Henrikh Mkhitaryan. Sul giocatore c’erano dubbi per il futuro nella Capitale. Poi Mourinho ha voluto la sua conferma. Quest’anno è stato determinante in zona gol.
Leggi anche > Roma, l’offerta per il bomber
Per lui è pronto un biennale che non è scattato in automatico rispetto al precedente contratto ma ci ha pensato Mou a chiudere convincendo il giocatore e la società a proseguire ancora insieme. Sempre sul fronte cessioni, non è in lista di sbarco Cristante ma dinanzi ad un’offerta potrebbe partire.
Leggi anche > Napoli, Spalletti a un passo
La Roma accetta di valutare offerte per l’ex mediano dell’Atalanta. Sul giocatore ci sarebbe l’interesse della Fiorentina. A Gattuso piace Cristante per la sua duttilità e i suoi centimetri. Il centrocampo viola si andrebbe a completare con il mediano giallorosso. L’operazione non dovrebbe essere tanto complicata.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…