Finalmente la svolta: ecco Zaniolo, è lui il colpo dell’estate

Ore di mercato frenetiche in casa Roma: presto nuovi contatti per la cessione di Zaniolo e spazio a 2 nuovi acquisti.

Mercato Roma che ha visto gli arrivi di Nemanja Matic e Mile Svilar, entrami a parametro zero. Ora però, la squadra giallorossa aspetta alcune uscite per finalizzare alcuni colpi di mercato, con Mourinho ha già tracciato la giusta via. Nelle ultime settimane è ribalzata la notizia di Cristiano Ronaldo in procinto di firmare con la Roma. Notizia mai confermata: Cristiano Ronaldo rimarrà a Manchester anche la prossima stagione, con la Roma che è su altri obiettivi di mercato.

Nicolò Zaniolo, le ultime
Nicolò Zaniolo © LaPresse

Uno dei temi dell’estate giallorossa sarà sicuramente la questione Nicolò Zaniolo: il calciatore non ha ancora preso una decisione sul suo futuro e questo non fa altro che far impazzire i rumors di mercato. L’idea della Roma è quella di vendere il calciatore in questa sessione di mercato peer una cifra intorno ai 50 milioni di euro. Cosa che preoccupa molto è la sua situazione contrattuale: Zaniolo ha un contratto che scadrà tra 2 anni e potrebbe esserci il rischio che la Roma possa perdere il calciatore a parametro zero.

Trattativa in corso per la cessione di Nicolò Zaniolo

Stagione caratterizzata da alti e bassi per Zaniolo. Il trequartista/esterno d’attacco della Roma però in alcuni momenti della stagione ha saputo gestire la pressione e il gol decisivo in finale di UEFA Conference League n’è la dimostrazione. La sua cessione però è molto più di una semplice ipotesi. I soldi che la Roma andrebbe a guadagnare dalla sua vendita, permetterebbe al club giallorosso di avanzare nelle trattative di mercato per 2 obiettivi di mercato.  Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, la Juventus ha avanzato una proposta alquanto invitante: 35 milioni di euro più il cartellino di Cuadrado, con il colombiano nutre grande stima da parte di Mourinho.

Jose Mourinho
Josè Mourinho © LaPresse

Juventus che da Febbraio segue Zaniolo: fin da subito hanno visto in lui l’erede di Paulo Dybala. Solo i bianconeri sul calciatore ex Inter: mai concreti gli interessi da parte del Milan o di altri club italiani ed esteri. Inter che guarda attentamente a questa situazione dato che i nerazzurri detengono il 15% sulla futura rivendita del calciatore. Roma dunque che dovrà rispondere a questa proposta avanzata dal club bianconero. I giallorossi hanno individuato in Goncalo Guedes l’alternativa giusta, con il calciatore portoghese che è in uscita dal Valencia. Frattesi rimane la prima scelta per il centrocampo della Roma, mentre si osserva anche Aouar del Lione. Situazione da tenere sott’occhio, con la Juventus che inizia a fare sul serio per Zaniolo e non si escludono colpi di scena.

 

Impostazioni privacy