Roma, salta tutto: Mourinho a mani vuote, se ne va in Spagna

I giallorossi hanno mollato la pista ed un club spagnolo ne ha approfittato: affare in dirittura d’arrivo. 

Roma che è alla prese con la preparazione in vista dell’inizio della nuova stagione. Ora è tempo di lavorare sul campo e dimenticarsi della festa per l’arrivo di Dybala. Lo dimostra l’amichevole persa contro l’Ascolti che ha mandato su tutte le furie Mourinho.

Josè Mourinho, allenatore della Roma
Josè Mourinho © LaPresse

Il mercato della Roma però, vede come protagonisti i nomi di Wijnaldum e Bailly. Se per l’olandese è solo questione di tempo prima che possa vestire la maglia giallorossa, il nome di Bailly avanza sempre grossi problemi. Come già ribadito in una nostra esclusiva, il giocatore ha già parlato con Mourinho, con la Roma ed il Manchester United che continuano a trattare. Per le cessioni però, la dirigenza fa ancora fatica. Tanti i calciatori in uscita e questo non fa affatto bene alle trattative in entrata. Una trattativa a rilento è sicuramente quella con la Juventus per Zaniolo. I bianconeri stanno prendendo tempo, con la Roma che però, vede sfumare anche altri obiettivi di mercato. Diversi gli obiettivi di mercato da parte del club capitolino, con alcuni che hanno già trovato l’accordo con i loro nuovi club.

Cessioni bloccate e colpo sfumato per il centrocampo

Non si sbloccano le uscite in casa Roma, con tanti esuberi che ancora non ha trovato una sistemazione. Da Vina a Veretout, tanti i calciatori che non fanno parte del progetto della nuova Roma di Mourinho. Anche e soprattutto per questo motivo, che uno degli obiettivi di mercato dei giallorossi sta per firmare per un altra squadra. Houssem Aouar è da tempo nei radar del club capitolino, con la Roma che non ha mai affondato il colpo. Ci ha pensato però il Betis, inserendo William Carvalho nella trattativa. Trattativa in dirittura d’arrivo, con Aouar che presto vestirà la maglia del club andaluso, mentre William Carvalho passerà a Lione.

Anche la Juventus osservava il calciatore francese la scorsa estate ma non si andò mai oltre al semplice interesse. Il Real Betis dunque beffa la Roma per Aouar. Gli andalusi però non stanno definendo solo l’accordo con il Lione per il centrocampista francese. E’ ormai imminente la rottura tra Bellerin e l’Arsenal, con il terzino spagnolo che sta facendo di tutto pur di svincolarsi dai gunners. Il Betis ha già l’accordo con il calciatore e, appena ottenuta la rescissione del contratto, approderà nuovamente al Betis a titolo definitivo.