Offerto Karsdorp: Roma tradita e nuova maglia in Serie A

Rick Karsdorp è destinato a lasciare la Roma in vista del calciomercato di gennaio. Il terzino destro ha rotto con José Mourinho in seguito alla partita tra il Sassuolo ed i giallorossi. Il giocatore saluterà il club capitolino durante la prossima sessione di trattative e per lui potrebbero aprirsi le porte di un altro club italiano.

Le parole di Mourinho in seguito alla partita contro i neroverdi hanno fatto molto discutere con il tecnico che ha attaccato in maniera dura il giocatore in maniera diretta invitandolo a trovare una nuova squadra. Senza fare nomi si è poi subito capito che l’indirizzato fosse proprio l’olandese, ora alla ricerca di un nuovo club.

Calciomercato, Bologna su Karsdorp
Karsdorp

Calciomercato, Karsdorp alla ricerca di una nuova squadra

Il terzino ha diversi estimatori in particolare in Germania ma il suo futuro potrebbe essere ancora in Italia. L’agente sta valutando diverse piste cercando di capire quali possano essere le squadre interessate al suo cartellino. Offerto di fatto a diversi club, il giocatore vorrebbe chiudere già prima di gennaio per conoscere il suo futuro ed iniziare a prendere confidenza con quello che sarà il suo futuro. La Roma, dal canto suo, è alla ricerca di un esterno destro per la seconda parte di campionato e sta valutando le varie piste per regalare un terzino di livello internazionale a José Mourinho. Sarà quindi compito di Tiago Pinto quello di cercare un nuovo esterno per i giallorossi che nel 2023 dovranno cambiare marcia se vorranno sperare nella qualificazione Champions.

Karsdorp Bologna, i rossoblu pensano all’olandese

Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, il giocatore potrebbe finire al Bologna in vista della seconda parte di campionato. Il terzino è stato offerto alla squadra emiliana che, dall’arrivo di Thiago Motta sulla panchina, ha fatto un notevole salto in avanti in classifica, portandosi al decimo posto in compagnia della Fiorentina. Alla ripresa delle ostilità gli emiliani affronteranno in trasferta proprio la Roma e per Karsdorp potrebbe verificarsi subito la sfida alla sua ex squadra. Al momento non c’è una trattativa vera e propria ma il giocatore piace molto a Sartori che lo cercò ai tempi dell’Atalanta. Da capire poi se la Roma possa dare o meno la possibilità al calciatore di iniziare ad allenarsi con la nuova squadra.

Calciomercato Bologna, obiettivo Karsdorp
Thiago Motta © LaPresse

Un addio annunciato quello di Karsdorp ai giallorossi dopo le durissime parole di Mourinho rilasciate post Sassuolo. Sarà ora da valutare la prossima destinazione dell’esterno al quale comunque non mancano offerte sia dall’Italia che dall’estero.

Impostazioni privacy