Belotti via da Roma: colpo a zero in Serie A

Si avvicina il cambio di casacca di Andrea Belotti, pronti ad approdare in un’altra big di Serie A: colpaccio a zero e attacco sistemato.

Torna alla vittoria la Roma, che dopo il doppio scivolone tra campionato e Coppa Italia targato Napoli e Cremonese, nell’ultimo turno di Serie A si è sbarazzata agevolmente dell’Empoli. Sono bastate due reti nei primi 6 minuti alla squadra di Mourinho, che grazie a questi 3 fondamentali punti ha ora agganciato il terzo posto solitario in classifica. Intenzione della compagine giallorossa è quella di centrare il ritorno in Champions League, obiettivo decisamente alla portata vista anche l’uscita dai giochi della Juventus.

Calciomercato Roma addio Belotti estate Serie A Fiorentina Jovic Cabral
Andrea Belotti © LaPresse

Sarà dunque fondamentale mantenere questo passo per la Roma, che sabato sarà chiamata ad imporsi anche al Via del Mare di Lecce. Mentre Mourinho è alle prese con la preparazione del suddetto match, la dirigenza giallorossa è impegnata con la programmazione del calciomercato estivo, nel quale assisteremo a diversi movimenti sia in entrata che in uscita. Proprio da quest’ultimo fronte pare ormai certo l’addio di Andrea Belotti, che è ora sempre più vicino ad un’altra big di Serie A.

Calciomercato, Belotti saluta la Roma ma non la Serie A: colpaccio a zero in vista per la big

Calciomercato Roma addio Belotti estate Serie A Fiorentina Jovic Cabral
© LaPresse

Al termine di 7 lunghe stagioni tra le fila del Torino, Andrea Belotti ha deciso di non rinnovare il contratto con il club granata, rimanendo dunque a lungo svincolato in estate. Dopo mesi di attesa è però finalmente arrivata la chiamata della Roma, che ha deciso di puntare proprio sul classe ’93 per rinforzarsi in fase offensiva. Ad oggi però è tutt’altro che entusiasmante la stagione del centravanti italiano nella Capitale.

Infatti l’ex capitano granata è di fatto ai margini delle rotazioni di José Mourinho, che fino ad ora gli ha concesso appena 385 minuti di gioco in Serie A. Con un contratto in scadenza a giugno, si appresta dunque a terminare a breve l’avventura a Roma del classe ’93, che sarebbe già alla ricerca di una nuova destinazione. Destinazione che potrebbe concretamente essere sempre nel massimo campionato italiano.

Proprio la Fiorentina infatti, in cerca di attaccanti viste le ben poche certezze conferite da Jovic e Cabral, sarebbe intenzionata ad affondare il colpo a parametro zero targato Belotti. Tra le fila del club viola l’attaccante potrebbe guadagnarsi quella titolarità della quale è alla disperata ricerca, e a tal proposito avrebbe già fornito importanti feedback positivi alla dirigenza toscana, pronta a passare ai fatti già nel breve periodo.