Ribaltone Belotti, cambia tutto: ok arrivato e colpo in Serie A

Cambia tutto per Andrea Belotti, che dopo aver detto ufficialmente addio al Torino sarebbe ora diretto verso una big italiana: colpaccio a zero in vista in Serie A.

Uno dei nomi più caldi di questo calciomercato estivo è senza ombra di dubbio quello di Andrea Belotti. Il centravanti italiano si è infatti da poco ufficialmente svincolato dal Torino, club nel quale si è affermato ad alti livelli e in cui ha disputato le ultime sette stagioni, ed è ora prelevabile a parametro zero. Il divorzio annunciato col Torino con molti mesi d’anticipo ha attirato sul Gallo l’attenzione di diverse squadre in giro per l’Italia e per l’Europa.

Calciomercato Serie A Belotti Torino parametro zero Roma
Andrea Belotti © LaPresse

Infatti il classe ’93, nonostante l’ultima annata pesantemente minata dagli infortuni, si è reso protagonista di un ottimo finale di stagione, nel quale ha collezionato 6 gol in 13 partite, che gli hanno permesso di rilanciarsi in pieno e di dimostrare di non aver minimamente perso il feeling con la porta. Dopo essere finito nel mirino di diversi club della Ligue One quali Monaco e Nizza, l’ormai ex capitano granata potrebbe ora clamorosamente rimanere in Serie A.

Calciomercato, prima il contatto e poi la firma: Belotti si gioca la Champions in Serie A

Calciomercato Serie A Belotti Torino parametro zero Roma
© LaPresse

Andrea Belotti, dopo aver passato larga parte dell’ultima stagione fermo ai box, freme dalla voglia di trovare quanto prima possibile una nuova squadra, in grado di conferirgli un ruolo di primo piano. Prima il Monaco e poi il Nizza hanno manifestato grande interesse, senza però compiere l’affondo decisivo, per l’acquisizione a zero dell’attaccante, che ora sarebbe però finito a sorpresa nel mirino della Roma.

Il club giallorosso, reduce da una stagione conclusa col botto con la vittoria della Conference League, ha infatti intenzione di alzare ulteriormente l’asticella in vista della prossima annata, nella quale sarà fondamentale centrare l’accesso in Champions League. A tal proposito, si starebbe valutando concretamente anche un pesante innesto in attacco, con proprio Belotti che ad oggi pare essere tra i profili prediletti dalla società.

Prima di occuparsi dell’acquisizione del Gallo, con cui c’è già stato un primo contatto, bisognerà però prima occuparsi di effettuare una cessione in fase avanzata. Nessun problema per la Roma, che con ogni probabilità a breve chiuderà la definitiva cessione di Zaniolo alla Juventus, e che potrà quindi fiondarsi a capofitto sul centravanti italiano, pronto ad arricchire la fase offensiva a disposizione di José Mourinho. Riuscirà il club giallorosso a sbaragliare con successo la concorrenza internazionale sul classe ’93?

Impostazioni privacy