Roma, sconfitta e beffa di mercato: la cessione gela i giallorossi

Dopo la sconfitta contro la Cremonese arriva la beffa di calciomercato per la Roma: clamorosa cessione in vista per i giallorossi.

Trova la prima ed unica sconfitta in Serie A del mese di febbraio la Roma, uscita con le ossa rotte dallo scontro con la Cremonese. Dopo il clamoroso passaggio del turno di Coppa Italia sempre ai danni dei giallorossi, la squadra di Ballardini si è imposta anche nell’ultima sfida di campionato grazie alle reti di Tsadjout e Ciofani, ancora una volta con il risultato finale di 2-1. Manca dunque l’aggancio alla zona Champions League la compagine capitolina, che, complice il successo della Lazio, è ora fuori dai primi quattro posti in classifica.

Calciomercato Roma addio eccellente Abraham Cremonese estate recompra Chelsea
José Mourinho © LaPresse

Sarà dunque fondamentale per la Roma rialzare la testa già a partire dalla prossima partita di campionato, nella quale la squadra di Mourinho (per l’occasione guidata da Salvatore Foti causa squalifica del portoghese) dovrà però fare i conti con la Juventus. Nonostante l’imminente match dall’altissima tensione e posta in palio, la dirigenza capitolina non perde comunque di vista il fronte calciomercato. Al netto dei diversi futuri innesti in programma, potrebbe concretizzarsi anche una clamorosa cessione nella prossima sessione di mercato estiva.

Calciomercato Roma, la conferma gela i tifosi giallorossi: cessione eccellente in vista

Calciomercato Roma addio eccellente Abraham Cremonese estate recompra Chelsea
A.S. Roma © LaPresse

L’amara sconfitta di Cremona fa calare importanti ombre su José Mourinho, all’ennesima espulsione e ancora una volta apparso privo di soluzioni, e sulla sua Roma, che non è riuscita a rispondere alla tenacia messa in mostra dalla Cremonese. Una grossa dose di colpe va conferita all’attacco giallorosso, apparso decisamente spento.

Neanche l’ingresso di Abraham in corso d’opera è bastato a cambiare l’inerzia del match. Per il classe ’97 questa ad oggi è una stagione alquanto sottotono, come testimoniano gli appena 7 gol, conditi comunque da 5 assist, messi a segno in 33 presenze totali. Nonostante ciò, la Roma è decisa a continuare a puntare sul proprio bomber, che però in estate potrebbe clamorosamente dire addio.

Ad affermarlo è Il Messaggero, che riporta come il Chelsea sia intenzionato a sfruttare la clausola di recompra di 80 milioni di euro per riportare a Londra già in estate il centravanti inglese. La dirigenza blues, alla ricerca di rinforzi offensivi in vista della prossima stagione, avrebbe tra i propri profili prediletti proprio Tammy Abraham, visto il costo spropositato di Victor Osimhen. Ciò significherebbe un ingente ingresso di denaro e un’enorme plusvalenza per la Roma, che in caso di pagamento della suddetta clausola non avrebbe alcuna parola in capitolo.