È duello in Serie A per Beto: si fa sul serio per la chiusura nel 2023

Due big italiane sono pronte a contendersi Beto in vista del prossimo calciomercato estivo: duello di mercato in vista in Serie A.

Prosegue a grandi ritmi la Serie A 2022/23, che già in questa prima parte di stagione sta sfornando diversi colpi di scena. Dall’andamento horror della Juventus a quello travolgente del Napoli capolista, la sorpresa più grande del campionato è però senza ombra di dubbio l’Udinese di Andrea Sottil. Il club friulano si sta contro ogni pronostico affermando come una delle squadre più in forma del massimo campionato italiano, come dimostrano i ben 20 punti raccolti in 9 giornate.

Calciomercato Serie A Beto cessione Udinese Roma Atalanta estate 2023
Beto © LaPresse

Anche nell’ultimo turno di Serie A l’Udinese ha dato prova di essere squadra vera, recuperando lo svantaggio di due gol contro l’Atalanta e trovando un pareggio d’oro. Grandi meriti sono da conferire sicuramente all’ottimo lavoro svolto dall’esordiente in A Sottil, che in questi mesi ha tirato fuori il meglio dall’organico bianconero. Uno tra i membri della rosa che più hanno spiccato in questa prima parte di stagione è il centravanti Beto, che nel mentre sarebbe già finito nel mirino di due big italiane.

Calciomercato, è duello tra big per Beto: si chiude nell’estate 2023

Calciomercato Serie A Beto cessione Udinese Roma Atalanta estate 2023
© LaPresse

Dopo la scorsa convincente annata, anche in questa stagione Beto sta riuscendo a performare al meglio tra le fila dell’Udinese. Ad oggi infatti il classe ’98 è già andato a segno ben 5 volte in 9 presenze totali, dimostrandosi vero e proprio leader e trascinatore della compagine friulana. Ben presto però il club bianconero potrebbe dover essere costretto a dire addio al portoghese, da tempo nel mirino di diversi importanti club europei.

Ad oggi si registra particolare seguito per la sua acquisizione proprio in Serie A, campionato nel quale già ben due squadre sarebbero disposte a fare sul serio per l’ex Portimonense in vista del prossimo calciomercato estivo. Trattasi di Atalanta e Roma, entrambe alla ricerca di rinforzi in fase offensiva. Il contratto in scadenza di Muriel e il perennemente infortunato Zapata da una parte e la per nulla certa permanenza di Dybala e Belotti a fine stagione dall’altra, hanno infatti acceso l’allarme all’interno dei due club.

Da ambedue le parti sarebbe inoltre già pronta una succulenta offerta in denaro da consegnare nelle casse dell’Udinese, che così andrebbe a mettere a segno l’ennesima succosa plusvalenza della propria storia recente, avendo prelevato il portoghese per “appena” 7 milioni di euro. È pronto quindi ad aver luogo un vero e proprio duello di mercato per Beto, ora sempre più vicino a compiere il tanto desiderato salto di qualità in carriera.

Gestione cookie