Roma%2C+pronto+l%26%238217%3Bassalto+all%26%238217%3Battaccante%3A+la+scelta+spiazza+i+tifosi
newsdirettagoalit
/calciomercato-roma-assalto-estate-farias-racing/amp/
Calciomercato

Roma, pronto l’assalto all’attaccante: la scelta spiazza i tifosi

Colpo a sorpresa in vista in casa Roma, con il club giallorosso pronto a chiudere per l’arrivo di un attaccante a sorpresa: tifosi spiazzati.

Si conclude decisamente in calando il 2022 della Roma, che dopo la pesante debacle nel derby della Capitale e il deludente pareggio di Sassuolo, non è riuscita a trovare la vittoria neanche nell’ultimo turno di Serie A. Si è infatti concluso con il risultato di 1-1 il match casalingo contro il Torino, al quale solo una prodezza di Matic al 94′ ha negato il colpaccio all’Olimpico. Precipita dunque al settimo posto in classifica la squadra di Mourinho, che al rientro dalla pausa sarà chiamata a migliorare questo rendimento piuttosto altalenante.

Tiago Pinto, ds Roma © LaPresse

L’obiettivo numero uno della Roma, reduce da un’importante sessione di mercato estiva, è infatti quello di centrare il piazzamento in zona Champions League, che però ad oggi pare tutt’altro che scontato. Rimanendo sul fronte calciomercato, la stessa dirigenza giallorossa sarebbe intenzionata a sfruttare al meglio questo mese e mezzo di pausa per programmare i futuri nuovi innesti del club. A tal proposito, sarebbe già pronto l’assalto a sorpresa per un attaccante in particolare in vista del prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato Roma, cambia tutto in attacco: arriva l’attaccante a sorpresa per far fronte ai due addii

Andrea Belotti © LaPresse

Nonostante l’ottimo calciomercato estivo condotto, sembrano necessari ulteriori rinforzi per la Roma, ad oggi apparentemente ancora non in grado di trovare la giusta continuità di rendimento. La dirigenza giallorossa avrebbe ora l’attenzione rivolta in particolare al potenziamento dell’attuale reparto offensivo a disposizione di José Mourinho. Ciò prevalentemente a causa della mancata affermazione sia di Belotti, protagonista in negativo anche nell’ultimo match contro il Torino, che di Shomurodov, posto sempre più ai margini delle rotazioni del tecnico portoghese.

Con la permanenza di entrambi i giocatori in forte dubbio in vista della prossima stagione, è già scattato un primo campanello di allarme in casa Roma, che nel mentre avrebbe già messo nel mirino un profilo a sorpresa. Questo profilo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, porta il nome di Facundo Farias, giovane trequartista o ala del Colon, club della prima divisione argentina.

Il talentuoso classe 2002, reduce da un’ottima stagione da protagonista con 8 gol in 39 presenze totali, è per l’appunto uno dei profili prediletti dal club capitolino, che starebbe già preparando una maxi offerta per battere la concorrenza attorno al giocatore. Concorrenza composta anche da altri club di Serie A quali Sassuolo ed Atalanta in primis, con la Roma che potrà però fare affidamento su una maggiore potenza economica.

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Nasce Calciomarcato.it: calcio, mercato e tanto altro per restare sempre aggiornato

La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…

5 mesi ago

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

1 anno ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

1 anno ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

1 anno ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

1 anno ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

1 anno ago