Calciomercato Roma, aria di addio: doppio annuncio

Calciomercato Roma: in casa giallorossa si festeggia l’avvenuta qualificazione in semifinale di Europa League. Unico club italiano rimasto in corsa in un torneo continentale, ma con un futuro tutto da scrivere. Anche sul mercato.

Roma compatta, Dzeko di nuovo capitano
La Roma festeggia dopo un gol © Getty Images

La Roma ce l’ha fatta. I giallorossi sono riusciti a difendere il 2-1 ottenuto ad Amsterdam e con un pareggio all’Olimpico eliminano l’Ajax dall’Europa League. Gli uomini di Fonseca approdano in semifinale, dove incontreranno il Manchester United principale candidato per alzare la coppa a Danzica il prossimo maggio.

Nella Capitale però c’è grande festa e si sogna l’impresa europea: l’esser usciti imbattuti dalla doppia sfida contro gli olandesi dà fiducia a tutto il gruppo giallorosso che ora vede più vicino il suo obiettivo. Grandi protagonisti sono, per forza di cose, mister Fonseca e il bomber Dzeko, due però che sembrano essere con le valigie in mano in quel di Trigoria.

E le loro parole nel post gara di ieri sera non lasciano ben sperare per il futuro. Ai microfoni di Sky Sport, infatti, entrambi sono stati piuttosto sibillini parlando della prossima stagione.

Leggi anche–> Roma, è impresa in Europa League

Calciomercato Roma, Fonseca e Dzeko in coro

Fonseca ascolta la squadra, Dzeko potrebbe tornare capitano
Edin Dzeko e Paulo Fonseca, attaccante e allenatore della Roma © Getty Images

Sono stati protagonisti di un diverbio a inizio anno e il loro rapporto non è sicuramente idilliaco. Su una cosa però sia Fonseca che Dzeko sono d’accordo, vale a dire sull’incertezza che riguarda la prossima stagione. Interrogati su quel che sarà al termine di questa annata calcistica entrambi hanno chiosato, limitandosi a un “Non so” che a molti è sembrato di addio.

Io so che guiderò la Roma nella prossima partita. Non sono minimamente preoccupato per il mio futuro” ha detto mister Fonseca al termine del match, ammettendo come questa qualificazione, per lui, non cambi le carte in tavola.

È difficile pensare al futuro, abbiamo una semifinale da giocare e otto gare di campionato. Poi vediamo...” ha rivelato invece il bomber bosniaco.