Roma, allarme Mourinho: il Chelsea gli soffia il pupillo

La Roma di Josè Mourinho deve guardarsi dalle sirene di mercato, uno dei migliori giocatori giallorossi nel mirino del Chelsea

Dal punto di vista dei risultati, l’avvio di stagione della Roma non può definirsi negativo, quanto meno in campionato. I giallorossi si trovano, dopo 11 giornate, con 22 punti, e in linea di galleggiamento per giocarsi la qualificazione alla prossima Champions League. Ma gli uomini di Mourinho non entusiasmano, per usare un eufemismo, in campo. E gli interrogativi iniziano a farsi inquietanti.

Roma, allarme Mourinho: il Chelsea gli soffia il pupillo
Josè Mourinho © LaPresse

Roma e Mourinho, ‘ridimensionamento’ dopo il ko col Napoli

Riflessioni necessarie, dopo la sconfitta di domenica contro il Napoli. Una sconfitta che in sé, visto il momento di forma degli azzurri, che sembrano inarrestabili o quasi, potrebbe anche starci, ma è stato l’atteggiamento dei giallorossi, voluto dal portoghese, a non convincere per nulla. Roma troppo rinunciataria, che ha messo la gara più che altro sui nervi, badando quasi solo esclusivamente a limitare la proposta di gioco degli uomini di Spalletti e trovando, di proprio, poche trame, affidandosi di fatto solo a lanci lunghi per Zaniolo ed Abraham. Le assenze, come quella di Dybala, stanno sicuramente influendo, ma forse era lecito attendersi qualcosa in più, da una squadra che fa fatica a esprimersi in maniera brillante, e quando pure ci riesce pecca di concretezza sotto porta. La sensazione è che la Roma potrà lottare fino alla fine per il quarto posto, ma nulla più, e anche per quello dovrà sgomitare duramente. Le preoccupazioni dell’ambiente si spostano poi anche sul mercato.

Roma, ansia per Pellegrini: lo vuole il Chelsea, forcing dei Blues

Roma, allarme Mourinho: il Chelsea gli soffia il pupillo
Lorenzo Pellegrini © LaPresse

E’ una Roma che deve fare attenzione al forcing del Chelsea, per un giocatore in particolare, ossia Lorenzo Pellegrini. E’ lui uno dei fari giallorossi, anzi quello principale al momento, in attesa del rientro di Dybala e con un Zaniolo che va ancora troppo a sprazzi. Grandi qualità per il capitano romanista, che non a caso continua a essere osservato con grande attenzione dalle big estere. Tra cui proprio i ‘Blues’, che, lo ricordiamo, avrebbero la possibilità di riacquistare Abraham pagando una clausola da 80 milioni di euro, ma al momento non sembrano interessati e anzi volgerebbero più le proprie attenzioni verso Pellegrini, stando al portale iberico ‘Fichajes.net’. Si tratta di un giocatore assai gradito a Potter, allenatore dei londinesi, e per la prossima estate la Roma, nonostante il rinnovo di Pellegrini fino al 2026, dovrà fare attenzione.

Impostazioni privacy