Roma, pronto l’addio eccellente: tifosi giallorossi gelati

Addio eccellente a sorpresa in vista in casa Roma, pronta a dire addio ad un big la prossima estate: cala il gelo tra i tifosi giallorossi.

Torna alla vittoria anche in Serie A la Roma, che dopo la debacle casalinga con ben poco appello contro il Napoli, ha avuto la meglio su un’Hellas Verona in inferiorità numerica per larga parte del match. Protagonista assoluto del match si è rivelato a sorpresa Cristian Volpato, autore prima del gol del vantaggio giallorosso, e poi dell’assist per il definitivo 3-1 in favore della squadra di Mourinho. Si appresta ora ad entrare nell’ultima parte del tour de force pre Mondiale anche il club capitolino, con ben quattro impegni nel giro di dieci giorni.

Calciomercato Roma addio eccellente Zaniolo estate Juventus cessione
Tifosi giallorossi © LaPresse

Il primo di questi sarà in Europa League, dove la Roma si giocherà il tutto per tutto per il passaggio del girone contro il Ludogorets, visti i sette punti accumulati ad oggi da entrambe le compagini. Nonostante i fitti impegni sul campo di gioco, la dirigenza giallorossa è sempre molto vigile sul fronte calciomercato, vista l’intenzione di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Mourinho. Al netto dei diversi possibili arrivi in vista, il club giallorosso sarebbe però anche pronto a compiere una cessione eccellente in vista della prossima estate.

Calciomercato Roma, la partenza del big gela i tifosi: accordo in vista con la rivale in Serie A

Calciomercato Roma addio eccellente Zaniolo estate Juventus cessione
A.S. Roma © LaPresse

Nonostante l’ultima importante e fondamentale vittoria in casa dell’Hellas Verona non è tutto rose e fiori in casa Roma. Sì perchè alla già corposa lista di infortunati si è aggiunto anche Nicolò Zaniolo, che proprio al Bentegodi era riuscito a sbloccarsi dopo oltre nove mesi a digiuno da gol in campionato. Il classe ’99 ha però in seguito dovuto fare i conti con l’ennesimo infortunio in carriera, che ne ha constatato nuovamente la grande fragilità.

Quest’ultimo guaio fisico, oltre alla disponibilità nelle ultime cinque gare del 2022, potrebbe però incidere anche sulla sua permanenza nella capitale. La Roma infatti non sembra più così tanto decisa nel continuare a puntare sull’ex Inter, autore per altro di una prima parte di stagione non proprio entusiasmante. Il club giallorosso avrebbe dunque concretamente preso in esame una possibile partenza di Zaniolo già la prossima estate.

Ciò sarebbe utile anche per accumulare preziose risorse di mercato per la società giallorossa, intenzionata a compiere un ulteriore upgrade in vista della stagione 2023/24. In pole position per l’acquisizione del classe ’99 vi sarebbe ancora una volta la Juventus, che dopo i rumors della scorsa estate, a giugno sembra decisa a compiere l’affondo finale sul cartellino del talento giallorosso.

Impostazioni privacy