Si infiamma questo finale di calciomercato anche per la Roma, pronta a compiere un’importante cessione last minute: c’è l’accordo con il club di Serie A.
È partita col botto la stagione della Roma, che dopo la vittoria sul campo della Salernitana è riuscita ad avere la meglio anche nel match casalingo contro la Cremonese, sempre per 1-0. La compagine guidata da José Mourinho, dopo la scorsa annata conclusa con la conquista della Conference League, sembra quindi ora intenzionata a fare voce grossa anche in Serie A, con l’obiettivo numero uno del club che è quello di ritornare in Champions League.
Il tecnico portoghese è già alle prese con la preparazione del prossimo big match in casa della Juventus, che potrebbe già rivelarsi fondamentale per il cammino di entrambe le squadre, ma nonostante ciò in casa giallorossa è ancora altissimo l’interesse anche per il calciomercato, sia in entrata che in uscita. Proprio da quest’ultimo fronte, sarebbe sempre più vicina la partenza di un profilo in particolare, pronto a cambiare casacca in Serie A in questo finale di mercato.
Calciomercato Roma, ci siamo per l’addio last minute: c’è già l’accordo con il club di Serie A
Dopo aver condotto un calciomercato estivo di alto livello, che ha rinforzato la rosa capitolina con grandi profili quali Dybala, Matic e Wijnaldum, la Roma è ora decisa a sfruttare al meglio questi ultimi giorni di agosto. Il grave infortunio dell’olandese ex Liverpool ha inoltre riacceso la ricerca per un profilo di rilievo a centrocampo, con la dirigenza giallorossa che però sarebbe anche molto attiva sul fronte delle partenze.
L’obiettivo è quello di chiudere la sessione estiva liberandosi dei cosiddetti rami secchi ancora presenti all’interno della rosa, e proprio a tal proposito, uno dei profili più avviati alla partenza è proprio quello di Eldor Shomurodov. Dopo la scorsa stagione non proprio entusiasmante, trascorsa per lo più nel ruolo di subentrante, anche in quest’annata Mourinho non sembra per nulla deciso a puntare sulle qualità del classe ’95, come testimoniano le panchine contro Salernitana e Cremonese.
La Roma è anzi pronta ad accogliere il parametro zero Andrea Belotti, che prenderà il posto proprio di Shomurodov, che ad oggi è fortemente nel mirino di Salernitana e Bologna. Proprio il club rossoblù sarebbe ad un passo dalla definizione del trasferimento, che con ogni probabilità avverrà tramite il prestito con obbligo di riscatto. Ora non manca che smussare gli ultimi dettagli riguardanti il lato economico, con l’ex Genoa che intanto si avvicina sempre più al capoluogo emiliano.