Roma, addio Dybala nel 2023: la Joya cambia casacca in Serie A

Clamoroso addio in vista per la Roma, che a breve potrebbe dover fare a meno di Dybala: la big di Serie A è pronta a chiudere l’affare estivo.

Al termine di un calciomercato estivo a dir poco scoppiettante e colmo di innesti di altissimo livello, la Roma non sta però riuscendo a rispondere alla perfezione sul terreno di gioco. Dopo gli scivoloni sui campi di Udinese e Ludogorets, la squadra di José Mourinho ci è cascata di nuovo. Infatti il club capitolino nulla ha potuto contro l’Atalanta, che in un’inedita versione improntata alla difesa ha avuto la meglio allo Stadio Olimpico per 1-0.

Calciomercato Roma Dybala 20 milioni euro 2023 Inter
Paulo Dybala © LaPresse

La Roma non è infatti stata in grado di capitalizzare la grande mole di occasioni create, concludendo il match con 21 tiri totali, senza però mai trovare la via della rete. Sicuramente ha pesato non poco l’assenza di Paulo Dybala, non convocato per precauzione a causa di un principio di infortunio muscolare. Proprio il classe ’93, tra i principali protagonisti di questo avvio di stagione giallorosso, potrebbe però dire addio già la prossima estate, con una big di Serie A decisa a chiudere per la sua acquisizione.

Calciomercato, Dybala già verso l’addio? La big di Serie A è pronta a pagare la clausola

Calciomercato Roma Dybala 20 milioni euro 2023 Inter
Marotta e Zhang © LaPresse

Ad oggi Paulo Dybala, con ben 4 gol e 2 assist messi a referto in 8 presenze totali, è senza ombra di dubbio l’elemento più brillante di questa Roma, che in più occasioni si è aggrappata al suo indiscutibile talento. L’avventura in giallorosso del classe ’93, approdato a parametro zero nell’ultima sessione estiva, potrebbe però essere più vicina al proprio termine di quanto previsto. All’interno del nuovo contratto di Dybala, in scadenza nel giugno 2025, vi è infatti una particolare clausola rescissoria.

A partire dal prossimo calciomercato estivo l’ex Juventus potrà essere prelevato, senza possibilità di intervenire da parte della Roma, per appena 20 milioni di euro. Questa clausola avrebbe attirato l’attenzione di diversi club italiani ed europei, con proprio l’Inter in primis pronta a tornare forte sull’argentino. Con gli addii in vista di Dzeko, per il quale visti età ed ingaggio non è in programma alcun rinnovo, e Lukaku, la cui permanenza è in forte dubbio, il club nerazzurro è alla ricerca di rinforzi in fase offensiva per la prossima stagione.

Con le risorse alquanto limitate di Zhang, la dirigenza nerazzurra è in primis alla ricerca di occasioni di mercato. Proprio a tal proposito il profilo di Dybala, che già sembrava ad un passo dall’approdo a Milano la scorsa estate, è uno dei favoriti. Infatti saranno appena 20 i milioni da sborsare per l’acquisizione del classe ’93, che pare pronto, dopo una stagione tra le fila della Roma, a tornare definitivamente ad altissimi livelli sia in Italia che in Europa. Con questo possibile addio in vista, unito ai contratti in scadenza a giugno di Wijnaldum e Belotti, rischia quindi di sciogliersi dopo appena una stagione il giocattolo messo in piedi da Mourinho e Tiago Pinto.

Impostazioni privacy