Roma, ci siamo per il doppio addio last minute: Mourinho ha dato l’ok

A sorpresa la Roma è pronta a chiudere per un doppio colpo in uscita in questo inizio di settembre: Mourinho dice addio a ben due giallorossi.

È ancora impegnata a leccarsi le ferite la Roma, reduce dalla clamorosa debacle per 4-0 incassata in terra friulana contro l’Udinese, vera e propria rivelazione di questo avvio di campionato. Il club giallorosso è chiamato a rialzare subito la testa già a partire dal prossimo turno di Serie A, nel quale la squadra di Mourinho dovrà necessariamente tornare alla vittoria in casa dell’Empoli.

Calciomercato Roma doppio addio Mourinho Galatasaray Antalyaspor Vina Coric
José Mourinho © LaPresse

La Roma visto anche e soprattutto la grande sessione di mercato condotta, che ha portato grandi innesti quali Dybala, Matic, Belotti e Wijnaldum, in questa stagione ha infatti l’obiettivo di agguantare quantomeno il piazzamento in Champions League, che ai giallorossi manca da ben quattro stagioni. Il calendario è fitto di impegni per la compagine capitolina, con la dirigenza che sarebbe però ancora alle prese con il calciomercato estivo. L’attenzione è rivolta sul fronte uscite, con due giocatori in particolare che sarebbero ormai ad un passo dal definitivo addio.

Calciomercato Roma, ci siamo per il doppio addio last minute: due giallorossi verso la Turchia

Calciomercato Roma doppio addio Mourinho Galatasaray Antalyaspor Vina Coric
Tifoseria del Galatasaray © LaPresse

Se per quanto riguarda i nuovi arrivi è stato svolto un lavoro eccezionale, con la Roma che è andata a rinforzare pesantemente la propria rosa, tra l’altro quasi unicamente con l’acquisizione di parametri zero, lo stesso non si può dire del mercato in uscita. Sono infatti diversi i giocatori che sembravano destinati all’addio in estate che però la dirigenza capitolina non è, almeno ad ora, stata in grado di piazzare.

Mentre per Shomurodov, viste anche le condizioni non proprio al top di Abraham, è ormai certa la permanenza, per Matias Vina e Ante Coric sembra sempre più vicina la cessione, a mercato concluso (almeno in Italia). Infatti, tra i paesi in cui il calciomercato è ancora aperto vi è anche la Turchia, ed è proprio qui che la Roma avrebbe intenzione di “scaricare” questi due esuberi.

L’uruguaiano, reduce da una stagione sottotono e ora definitivamente chiuso da Spinazzola, sarebbe diretto verso il Galatasaray, con cui avrebbe già un’intesa, mentre per Coric, ormai totalmente fuori dal progetto giallorosso, si sarebbe mosso con decisione l’Antalyaspor. Il club è deciso a rinforzarsi in fase offensiva proprio con l’innesto del croato in scadenza a giugno, che avrebbe quindi la possibilità di rilanciarsi dopo una lunga serie di esperienze in prestito non proprio entusiasmanti.

Impostazioni privacy