Calciomercato Roma, acquisto in vista piuttosto importante per i giallorossi: in arrivo un giocatore dal Tottenham, Fonseca gongola
Calciomercato Roma, primo colpo in vista
La Roma dovrà operare con grande attenzione sul calciomercato. La crisi sanitaria ed economica derivata dal coronavirus rischia di incidere pesantemente sulle casse del club. Il passaggio societario è stato bloccato e le cifre rischiano di essere riviste al ribasso. In caso di mancata ripresa del campionato, le perdite potrebbero essere ancora più ingenti. Ecco perché servirà ricorrere ad astuzia e lungimiranza per gli acquisti, tramite scambi, prestiti, affari a parametro zero.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, assalto ad un giocatore del Sassuolo
Calciomercato Roma, Vertonghen il sostituto di Smalling
Il primo colpo può essere proprio un colpo ‘gratis’. Ian Vertonghen è il candidato numero uno a sostituire Smalling, qualora la trattativa con il Manchester United non andasse a buon fine. Il difensore belga è in scadenza di contratto con il Tottenham e si svincolerà gratuitamente. E’ questo l’aspetto che lo fa preferire a Dejan Lovren, altro obiettivo al centro della difesa. Per il croato servirebbe pagare un indennizzo al Liverpool, stimabile intorno ai 10 milioni di euro. Una spesa che Petrachi preferirebbe evitare, a maggior ragione se la Roma non dovesse riuscire nell’ingresso in Champions.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, non è solo un’idea: torna Nainggolan?