Calciomercato, il ritorno di Milk in Italia

Calciomercato: il ritorno di Arek Milik in Italia potrebbe non essere questione di fantacalcio. Il polacco da sei mesi al Marsiglia, ma in caso di mancata qualificazione in Champions League potrebbe liberarsi per appena 12 milioni di euro. In Italia i club interessati.

Arkadiusz Milik
Arkadiusz Milik ©Getty Images

Dopo metà stagione passata praticamente a guardare i compagni giocare e l’altra metà in quel di Marsiglia per inseguire il sogno Europeo, potrebbe materializzarsi all’orizzonte il ritorno di Arek Milik in Italia. Il centravanti polacco ex Napoli in Ligue 1 non ha deluso le aspettative, ma nonostante i suoi gol il suo Marsiglia rischia di non qualificarsi alla prossima Champions League. Eventualità che, se dovesse concretizzarsi, farebbe di Milik. uno dei giocatori più ambìti sul mercato.

Secondo una clausola del suo contratto infatti l’ex Napoli potrebbe liberarsi per appena 12 milioni, cifra che lo renderebbe uno dei calciatori più importanti disponibili a prezzo di saldo. Se nelle ultime settimane si è parlato anche di Juventus per lui, ora in pole sembra essere tornata la Roma. Sponsor speciale dell’attaccante Maurizio Sarri, futuro tecnico dei giallorossi.

Leggi anche–> Roma, le ultime di mercato 

Calciomercato Roma: Sarri porta Milik?

Sarri Dybala al Tottenham
Maurizio Sarri © Getty Images

Ecco che con l’arrivo di Sarri tornerebbe di stretta attualità la possibilità di vedere Milik in giallorosso. L’ex Napoli fu a un passo dalla Roma già lo scorso settembre, ma alla fine l’affare sfumò proprio quando sembrava in dirittura d’arrivo.

Tra poche settimane la pista di mercato potrebbe tornare di nuovo rovente, con Sarri che vorrebbe il polacco come naturale erede di Edin Dzeko. I due si conoscono sin dai tempi di Napoli, quando Milik con il tecnico toscano sfiorò anche lo scudetto nell’annata record degli azzurri.

Un sodalizio, quindi, che potrebbe riproporsi all’ombra del Colosseo. Prima, però, in casa Roma c’è da pensare a qualcosa di molto importante: la semifinale di Europa League contro il Manchester United.

Impostazioni privacy