‘Scippo’ a sorpresa: Ancelotti lo toglie all’Inter

In casa Real Madrid si lavora da tempo sull’attacco del futuro, alla luce anche degli ultimi problemi fisici del Pallone d’oro Karim Benzema che ha dovuto saltare il Mondiale e in precedenza svariate gare con la maglia dei ‘Blancos’. Uno degli indiziati per il club di Florentino Perez può essere un obiettivo di mercato dell’Inter. 

Le vie del mercato sono infinite e spesso si intrecciano, facendo avvicinare diverse realtà. Il Real Madrid si candida ad essere ancora grande protagonista, e per farlo potrebbe attraverso il mercato andare a rinforzare l’attacco di Carlo Ancelotti, che in questa prima fase ha visto un Benzema troppo spesso ai box.

Calciomercato Inter, il Real Madrid si inserisce su Thuram: idea low cost per Ancelotti
Carlo Ancelotti © LaPresse

Calciomercato, i problemi di Benzema condizionano il Real Madrid: caccia in attacco

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è arrivato alla sosta dopo il primato nel girone di Champions, con annessi ottavi di finale da giocare nel 2023, ed una situazione di Liga che vede i ‘blancos’ impegnati in un entusiasmante testa a testa col Barcellona. Nella prima metà è mancato però troppo spesso Karim Benzema, Pallone d’oro in carica e pilastro offensivo della compagine di Ancelotti da ormai tantissimo tempo.

Le soluzioni interne non hanno sortito gli effetti sperati e dunque dovrà essere il calciomercato la scialuppa di salvataggio del Real per trovare un’alternativa in attacco di rilievo. A tal proposito si aggiungono costantemente nomi nuovi nell’elenco di papabili acquisti offensivi del Madrid già a partire dal prossimo gennaio.

Calciomercato Inter, il Real Madrid si inserisce su Thuram: idea low cost per Ancelotti

Calciomercato Inter, il Real Madrid si inserisce su Thuram: idea low cost per Ancelotti
Marcus Thuram @LaPresse

A proposito di attacco è proprio lì che potrebbero incrociarsi i destini di Inter e Real Madrid, con i ‘Blancos’ pronti ad andare su uno storico obiettivo dei nerazzurri. Secondo quanto evidenziato da ‘Don Diario’, l’ultimo ad essere finito nella mente della dirigenza madrilena è Marcus Thuram, attaccante francese in scadenza contrattuale con il Borussia Moenchengladbach.

A tal proposito la fonte iberica sottolinea come un intermediario di fiducia del club spagnolo abbia offerto l’attaccante della squadra tedesca al Real. Il tutto rappresentato da un ottimo scenario a livello economico visto che si tratterebbe di una opzione low cost che renderebbe tutto più semplice. Si tratterebbe di nove quindi con caratteristiche, età, pretese e costi giusti per fungere da alternativa all’acciaccato Benzema. Thuram, che piace da tanto tempo anche all’Inter, ha segnato 13 gol tra coppe e campionato con il Borussia ed ha anche strappato la convocazione con la Francia per i Mondiali.

Impostazioni privacy