In casa Real Madrid si lavora da tempo sull’attacco del futuro, alla luce anche degli ultimi problemi fisici del Pallone d’oro Karim Benzema che ha dovuto saltare il Mondiale e in precedenza svariate gare con la maglia dei ‘Blancos’. Uno degli indiziati per il club di Florentino Perez può essere un obiettivo di mercato dell’Inter.
Le vie del mercato sono infinite e spesso si intrecciano, facendo avvicinare diverse realtà. Il Real Madrid si candida ad essere ancora grande protagonista, e per farlo potrebbe attraverso il mercato andare a rinforzare l’attacco di Carlo Ancelotti, che in questa prima fase ha visto un Benzema troppo spesso ai box.
Calciomercato, i problemi di Benzema condizionano il Real Madrid: caccia in attacco
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è arrivato alla sosta dopo il primato nel girone di Champions, con annessi ottavi di finale da giocare nel 2023, ed una situazione di Liga che vede i ‘blancos’ impegnati in un entusiasmante testa a testa col Barcellona. Nella prima metà è mancato però troppo spesso Karim Benzema, Pallone d’oro in carica e pilastro offensivo della compagine di Ancelotti da ormai tantissimo tempo.
Le soluzioni interne non hanno sortito gli effetti sperati e dunque dovrà essere il calciomercato la scialuppa di salvataggio del Real per trovare un’alternativa in attacco di rilievo. A tal proposito si aggiungono costantemente nomi nuovi nell’elenco di papabili acquisti offensivi del Madrid già a partire dal prossimo gennaio.
Calciomercato Inter, il Real Madrid si inserisce su Thuram: idea low cost per Ancelotti
A proposito di attacco è proprio lì che potrebbero incrociarsi i destini di Inter e Real Madrid, con i ‘Blancos’ pronti ad andare su uno storico obiettivo dei nerazzurri. Secondo quanto evidenziato da ‘Don Diario’, l’ultimo ad essere finito nella mente della dirigenza madrilena è Marcus Thuram, attaccante francese in scadenza contrattuale con il Borussia Moenchengladbach.
A tal proposito la fonte iberica sottolinea come un intermediario di fiducia del club spagnolo abbia offerto l’attaccante della squadra tedesca al Real. Il tutto rappresentato da un ottimo scenario a livello economico visto che si tratterebbe di una opzione low cost che renderebbe tutto più semplice. Si tratterebbe di nove quindi con caratteristiche, età, pretese e costi giusti per fungere da alternativa all’acciaccato Benzema. Thuram, che piace da tanto tempo anche all’Inter, ha segnato 13 gol tra coppe e campionato con il Borussia ed ha anche strappato la convocazione con la Francia per i Mondiali.