Affare a zero in Serie A, ecco Quagliarella: scelta di cuore?

Con il rinnovo di contratto che tarda ad arrivare si fa sempre più criptico il futuro di Fabio Quagliarella, che in estate potrebbe clamorosamente cambiare casacca in Serie A: possibile affare a parametro zero in vista.

L’ultima stagione di Serie A appena conclusa si è rivelata come una delle più combattute ed entusiasmanti dell’ultimo decennio. Oltre all’estenuante lotta scudetto tra le milanesi, si è dimostrata al cardiopalma anche quella riguardante la salvezza, conclusa solamente all’ultimissima giornata. Nonostante l’imbarcata subita dall’Udinese, è stata la Salernitana a guadagnarsi il mantenimento della categoria, complice anche e soprattutto l’operato del Cagliari, a cui sarebbe bastato un solo gol contro il fanalino di coda Venezia per salvarsi.

Calciomercato Serie A Quagliarella rinnovo Sampdoria Napoli Monza
Fabio Quagliarella © LaPresse

Tra le protagoniste di questa lotta per non retrocedere troviamo anche a sorpresa la Sampdoria. Il club blucerchiato, nonostante il cambio allenatore a stagione in corso e la buona rosa a disposizione, ha infatti disputato un’annata parecchio travagliata, conquistando la salvezza solamente nelle ultime giornate di campionato. A non eccellere è stato anche il capitano della squadra, Fabio Quagliarella, ad oggi in scadenza di contratto e che in estate potrebbe clamorosamente trasferirsi in un’altra squadra di Serie A.

Calciomercato, c’è il Napoli ma non solo su Quagliarella: colpaccio a zero in vista in Serie A

Calciomercato Serie A Quagliarella rinnovo Sampdoria Napoli Monza
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

Ad influire negativamente sulla stagione della Sampdoria è stato senza ombra di dubbio anche il rendimento del proprio bomber e capitano, Fabio Quagliarella. Il classe ’83 si è infatti reso protagonista di un’annata nettamente al di sotto delle aspettative, collezionando appena 4 gol e 3 assist in 33 presenze di campionato. Il rinnovo dell’ex Juventus, in scadenza a giugno, ad oggi è ancora in stand-by, con l’attaccante che però potrebbe prendere un’altra strada nel prossimo calciomercato estivo.

Quagliarella infatti, visto il finale di stagione ai margini della rosa, non sarebbe del tutto convinto sul prolungamento di contratto con la Samp. Tra le ipotesi più concrete vi sarebbe anche un clamoroso ritorno al Napoli, squadra di cui è da sempre tifoso e che fu costretto a lasciare a causa delle note vicende extracalcistiche, ingolosito dal possibile affare a zero e ad oggi alla ricerca di rinforzi in fase offensiva visto anche l’imminente addio a zero di Mertens.

Oltre a questa romantica ipotesi, per il classe ’83 potrebbe arrivare anche la chiamata ancora più a sorpresa del Monza, impegnato in una massiccia campagna acquisti per ambire a grandi obiettivi in Serie A, con Galliani che sarebbe già pronto ad offrire all’attaccante un corposo contratto e un ruolo di primissimo piano tra le fila del club biancorosso. Con il tempo che stringe, ora non rimane che comprendere quale sarà la decisione finale di Quagliarella riguardante il proprio futuro.

Impostazioni privacy