Il Psg continua a mantenere il mirino sulla Serie A: i francesi possono cambiare obiettivo, spostandosi dall’Inter al Milan
In una stagione anomala come questa, gli impegni si susseguono e portano a una lunga volata da qui a metà novembre prima della lunga interruzione per i Mondiali in Qatar. I club si fermeranno in campo ma stanno iniziando già da adesso a predisporre le strategie per il mercato invernale. E le sorprese, in questo senso, potrebbero non mancare.
Anche per questo motivo, i due segmenti di questa annata potrebbero a maggior ragione prendere le sembianze di tornei di ‘apertura’ e ‘clausura’, come nel modello sudamericano. Le squadre potrebbero cambiare radicalmente volto e il rendimento sul campo potrebbe essere assai diverso. Tra le squadre maggiormente intenzionate a essere protagoniste, ovviamente, il Psg, che in patria si avvia al solito torneo da schiacciasassi ma va a caccia, come sempre, di una consacrazione europea che è sempre mancata. Motivo per il quale Galtier chiede altri rinforzi alla sua società, nonostante abbia sotto mano una squadra di primissimo livello. Alternative sono necessarie per andare fino in fondo in Champions League, un terreno rimasto stregato per i parigini che in questi anni hanno raccolto delusioni su delusioni. Non andando al di là della finale persa nel 2020, e della semifinale nel 2021, uscendo sempre prematuramente nelle altre edizioni. Le mosse di mercato dei francesi possono avere grande risonanza anche in Italia. E in questo senso, occhio al ‘derby’ tra Inter e Milan, con Campos che pare pronto a cambiare obiettivo.
E’ noto il lungo inseguimento a Milan Skriniar, tra i nerazzurri, cui è stato offerto un contratto faraonico. L’Inter per ora non lo ha lasciato andare e, anche senza rinnovo, potrebbe fare muro anche a gennaio, a costo di perderlo a zero. Secondo il portale transalpino ‘Le10sport’, l’alternativa sarebbe Pierre Kalulu. Il giovane difensore francese, in due anni, ha avuto una crescita esponenziale con il Milan ed è entrato addirittura nell’orbita della nazionale maggiore per i Mondiali. Un rendimento che non è passato inosservato a Parigi e a gennaio potrebbe esserci un assalto, anche considerando che il giocatore non ha ancora rinnovato con il Milan il contratto in scadenza 2024. Anche i rossoneri, però, difficilmente si priveranno di un titolare a metà stagione, a meno di un’offerta indecente.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…