Keylor Navas in Serie A: ok arrivato e ribaltone totale in porta

Si fa sempre più vicino l’approdo in Serie A di Keylor Navas, ad oggi in piena rotta con il PSG: affare da urlo per la big italiana.

Nonostante l’innesto della leggenda Lionel Messi, e la squadra sempre più da urlo a disposizione, il Paris Saint-Germain si è reso protagonista dell’ennesima stagione conclusa con l’amaro in bocca. A ben poco è contata la decima vittoria del modesto campionato francese, in quanto in casa del club francese è ancora grande la delusione per la prematura eliminazione agli ottavi di finale della Champions League, vero obiettivo della proprietà qatariota ogni anno ai nastri di partenza.

Calciomercato Serie A Keylor Navas PSG addio Napoli Meret
Keylor Navas © LaPresse

Proprio la società araba si sta preparando ad attuare una vera e proprio rivoluzione, con l’obiettivo di dare una forte scossa in casa PSG. Oltre al già avvenuto cambio di allenatore, con Pochettino che ha lasciato il posto al profilo a sorpresa di Christophe Galtier, diversi importanti tasselli del calibro di Neymar, Draxler e Icardi potrebbero concretamente salutare in questo calciomercato estivo. Anche Keylor Navas sarebbe sempre più vicino all’addio, con un club in particolare in Serie A fortemente deciso a concludere per l’approdo del portiere.

Calciomercato, si fa avanti il Napoli per Keylor Navas: cambia tutto in porta

Calciomercato Serie A Keylor Navas PSG addio Napoli Meret
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

Dall’arrivo di Gianluigi Donnarumma la scorsa estate, la titolarità di Keylor Navas è stata sin da subito pesantemente minata. In quest’ultima stagione l’ex Real Madrid si è infatti accomodato in panchina per ben 16 volte totali in favore dell’italiano, che ora però, come ribadito da mister Galtier, sarà il titolare definitivo a partire dalla prossima annata. Il classe ’86 non ha preso per nulla di buon grado questa decisione, e ad oggi starebbe concretamente valutando un suo addio a Parigi.

Sono diversi i top club europei col mirino puntato sul costaricano, con il Napoli in particolare che sarebbe una delle squadre più interessate al suo ingaggio. Infatti il club partenopeo, nonostante il rinnovo sempre più vicino con Meret, non sembra particolarmente convinto ad affidare la titolarità tra i pali all’ex Udinese, visti i diversi scivoloni registrata la scorsa stagione, uno su tutti quello contro l’Empoli costato caro alla squadra di Luciano Spalletti.

Il club partenopeo sembra pronto a sfruttare la situazione particolarmente tesa tra Navas e il PSG per affondare sul classe ’86, intenzionato a cambiare aria in estate e che al Napoli avrebbe la possibilità di affermarsi anche come primo portiere. Riuscirà l’offerta della dirigenza azzurra a convincere appieno il PSG alla cessione del costaricano?

Impostazioni privacy