Dalla Fiorentina al PSG: arriva il botto per gennaio

Colpaccio in uscita in arrivo per la Serie A, con il PSG pronto a chiudere per l’acquisizione di un big della Fiorentina: cala il gelo tra i tifosi viola.

Non è proprio questa la stagione ideale auspicata dai tifosi viola, che dopo la scorsa buona stagione, conclusa con il tanto atteso ritorno in Europa, si aspettavano un ulteriore step in più da parte della Fiorentina. Ad oggi invece il club toscano, posto al decimo posto in Serie A con appena 19 punti raccolti, si sta rendendo protagonista di una prima parte di stagione alquanto sottotono. Con tre vittorie consecutive sembrava come rinata la viola, che però ha dovuto arrendersi nell’ultima sfida contro il Milan.

Calciomercato Fiorentina PSG gennaio Amrabat Marocco Qatar
ACF Fiorentina © LaPresse

La sconfitta è arrivata solamente in extremis e a causa di uno sfortunato autogol, con la squadra di Italiano che ora ha intenzione di redimersi appieno nel mese di gennaio. Qui la Fiorentina dovrà farsi trovare vigile anche sul fronte calciomercato, dal quale con ogni probabilità arriveranno i primi movimenti in entrata e in uscita del 2023. Proprio in questa finestra di mercato, la compagine toscana potrebbe però assistere alla dipartita di un big della rosa, sempre più vicino all’approdo al Paris Saint-Germain.

Calciomercato, dalle parole ai fatti: il PSG prepara l’assalto al big della Fiorentina

Calciomercato Fiorentina PSG gennaio Amrabat Marocco Qatar
Nasser Al-Khelaïfi, presidente PSG © LaPresse

Dopo i test contro Arezzo e i boliviani dell’Always Ready, prosegue la programmazione delle amichevoli per la Fiorentina, decisa a sfruttare al meglio questo stop causa Mondiali di Qatar. Tra i maggiori protagonisti della rassegna iridata troviamo proprio un giocatore viola, Sofyan Amrabat, vero e proprio leader del centrocampo del sorprendente Marocco, ora deciso a guadagnarsi la finalissima del 18 dicembre.

Strano ma vero, uno dei punti di riferimento dei Leoni dell’Atlante è proprio il classe ’96, che dopo l’esplosione tra le fila dell’Hellas Verona, a Firenze in verità non è praticamente mai riuscito ad affermarsi costantemente a quei livelli. La Fiorentina non vede l’ora di riabbracciare il proprio gioiello, la cui permanenza nel capoluogo toscano non sarebbe però così scontata.

Ci ha pensato lo stesso fratello Nadin ad aprire lo scenario della cessione di Amrabat, dichiarando ai microfoni di Nos: “Sarebbe perfetto per il PSG. Vederlo al fianco di Verratti sarebbe un sogno. Penso che Al Khelaifi dovrebbe agire immediatamente se leggerà le mie parole“. Non sembrano campate per aria le parole di Nadin, dato che è già molto l’interesse mostrato in tutt’Europa per il classe ’96. C’è il Liverpool, il Tottenham, il Marsiglia, ma anche e soprattutto il Paris Saint-Germain, che già a gennaio potrebbe compiere l’affondo decisivo per l’acquisizione del talentuoso marocchino.