La Juventus saluta Pogba: il sostituto manda in estasi i tifosi

Potrebbe terminare già in estate la seconda avventura di Pogba alla Juventus, già col mirino su un sostituto da urlo: colpaccio con beffa in Serie A.

Non si è lasciata scoraggiare dalla cocente sconfitta in casa della Roma la Juventus, reduce ora da due importanti vittorie consecutive. Oltre al fondamentale successo nella sfida di andata degli ottavi di Europa League contro il Friburgo, la squadra di Allegri è tornata ad imporsi anche in Serie A. Qui la Vecchia Signora ha avuto la meglio sulla Sampdoria, sorpassata con non poche difficoltà grazie ad un rocambolesco 4-2 che permette di tenere vive le chance per un comunque a dir poco arduo aggancio al quarto posto.

Calciomercato Juventus addio Pogba sostituto Frattesi Roma infortunio
Paul Pogba © LaPresse

Protagonista assoluto dello scontro è stato Adrien Rabiot, che con la terza doppietta doppietta stagionale si è dimostrato ancora una volta fondamentale per il centrocampo bianconero. Chi invece è destinato a non essere protagonista in mezzo al campo ancora a lungo è Paul Pogba, alle prese con l’ennesimo infortunio di una sciagurata stagione. Il futuro del francese a Torino è ancor tutto da definire, con la Juventus che comunque nel mentre avrebbe già individuato il clamoroso sostituto dell’ex Manchester United.

Calciomercato Juventus, il sostituto di Pogba viene dalla Serie A: si chiude per il colpaccio con beffa alla rivale

Calciomercato Juventus addio Pogba sostituto Frattesi Roma infortunio
© LaPresse

Accolto in estate tra l’entusiasmo generale di una piazza che da anni non attendeva altro che il suo ritorno in bianconero, ad oggi il ‘Pogback‘ si sta rivelando come un’operazione a dir poco catastrofica. Sì perchè oltre a pesare come un macigno sulle sofferenti casse bianconere i ben 8 milioni di euro netti d’ingaggio, la Juventus finora non ha praticamente mai avuto a disposizione Pogba, continuamente alle prese con guai fisici e autore anche di una pessima condotta fuori dal campo.

Dopo la mancata convocazione causa ritardo per il ritiro in vista della sfida contro il Friburgo, il classe ’93 è ora alle prese con l’ennesimo infortunio della sua tremenda stagione. Ciò lo costringerà ad almeno altri 20 giorni di stop, con la Juventus che nel mentre starebbe ragionando concretamente sul futuro del francese a Torino, che ad oggi è sempre più in dubbio. Non sembra infatti più decisa a puntare sull’ex Manchester United la Juventus, che avrebbe anzi già individuato proprio in Serie A un suo sostituto in vista della prossima annata.

Trattasi di Davide Frattesi, che dopo la scorsa ottima stagione di debutto in Serie A, anche quest’anno sta mettendo in mostra grandissime qualità tecniche e realizzative. Il classe ’99 sarebbe tra i profili prediletti per rinforzare il centrocampo dalla dirigenza piemontese, che avrebbe intenzione di sfruttare gli stretti rapporti col Sassuolo per sorpassare la Roma, ancora troppo tentennante per l’acquisizione del centrocampista.

Impostazioni privacy