Affare ad un passo: Pjanic torna in Serie A, colpo scudetto

Potrebbe concretizzarsi a breve il ritorno in Italia di Miralem Pjanic, finito nel mirino di un top club di Serie A: è servito il tradimento alla Juventus.

Prosegue il calciomercato della Juventus, che dopo il colpaccio a zero riguardante Paul Pogba, vuole chiudere quanto prima possibile per l’approdo, di Di Maria, anch’esso a parametro zero, e di Koulibaly, in uscita dal Napoli a causa del rifiuto per il rinnovo di contratto. Vicino ai bianconeri nello scorso calciomercato estivo è stato invece il ritorno a Torino di Miralem Pjanic, ai tempi reduce da un’annata decisamente deludente tra le fila del Barcellona.

Calciomercato Serie A Pjanic ritorno Napoli 10 milioni euro Barcellona
Miralem Pjanic durante la sua ultima stagione alla Juventus © LaPresse

Alla fine però l’ex Roma optò per l’approdo tramite la formula del prestito al Besiktas, club nel quale, complici anche i diversi infortuni, non è riuscito ad affermarsi con pieno successo, collezionando appena 26 presenze totali condite da 4 assist. Ora il classe ’90, vista l’intenzione di non riscattarlo da parte del club turco, è pronto a fare ritorno al Barça, club nel quale sarà però considerato in uscita, in quanto fuori dal progetto di mister Xavi. A tal proposito, Pjanic potrebbe clamorosamente fare ritorno in Italia, con un top club di Serie A in particolare pronto ad all’acquisizione del suo cartellino.

Calciomercato, si fa avanti il Napoli per Pjanic: il club azzurro ha già pronto un piano per l’ex Juve

Calciomercato Serie A Pjanic ritorno Napoli 10 milioni euro Barcellona
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

Nonostante le ultime stagione alquanto sottotono, il valore e la tecnica di Pjanic sono indiscutibili, e a testimoniarlo sono le qualità messe in mostra dal bosniaco anche e soprattutto in Serie A, con le maglia di Roma e Juventus. Proprio l’ex bianconero, nell’imminente calciomercato estivo potrebbe a sorpresa fare ritorno nel massimo campionato italiano, con il Napoli in particolare che avrebbe già manifestato parecchio interesse per il suo acquisto.

Il club partenopeo infatti, che con ogni probabilità dovrà fare i conti anche con l’addio di Fabian Ruiz, che ha da poco rifiutato l’offerta di rinnovo propostagli fino al giugno 2025, è alla ricerca di centrocampisti di qualità ed esperienza per sostituire lo spagnolo. Tra i profili prediletti dalla dirigenza azzurra vi sarebbe proprio quello di Miralem Pjanic, in uscita dal Barcellona e prelevabile per un’esigua cifra in denaro, visto anche il periodo di grande difficoltà economica attraversato dalla società blaugrana.

Per affondare sul bosniaco il Napoli avrebbe inoltre già pronta un’offerta da circa 10 milioni di euro, con il classe ’90 che pare già entusiasta di fare ritorno nel campionato in cui tanto ha fatto bene in passato. Riuscirà il club partenopeo ad affondare definitivamente sull’ex Juventus?

Impostazioni privacy