Andrea Pinamonti, tra le più grandi rivelazioni di questa Serie A, sarebbe finalmente pronto al definitivo salto di qualità: la big italiana è pronta ad affondare.
Con l’imminente arrivo del calciomercato estivo, cala dunque il sipario anche su questa stagione di Serie A, che ha visto un inaspettato trionfo finale del Milan e che si è di fatto rivelata come una delle più entusiasmanti e combattute dell’ultimo decennio. Tra le sorprese di quest’ultimo campionato è doveroso nominare l’Empoli, che da neopromossa è riuscita ad archiviare la salvezza con diverse giornate di anticipo, seppur il girone di ritorno disputato sottotono ma comunque concluso in crescendo.
Il club toscano si è infatti reso protagonista di un’ottima prima parte di stagione, collezionando una serie di vittorie, una su tutte quella clamorosa in casa della Juventus, che hanno consentito alla formazione di Andreazzoli di “staccare la spina” con largo anticipo. Tra i protagonisti principali dell’annata azzurra vi è proprio il neo arrivo della scorsa estate, Andrea Pinamonti. Il classe ’99, pronto a rientrare all’Inter, sarebbe però già stato messo nel mirino di un altro top club di Serie A in particolare.
Dopo diverse stagioni alquanto sottotono, il talento di Pinamonti è finalmente riuscito ad emergere in maniera definitiva. Infatti l’attaccante di proprietà della Beneamata ha collezionato ben 13 gol e 2 assist in 36 partite di campionato, affermandosi di fatto come uno dei migliori marcatori del calcio italiano. Questi numeri hanno subito fatto finire l’ex Genoa nel mirino di diversi top club pronti ad accaparrarselo in vista del prossimo calciomercato estivo, con la Fiorentina in particolare che sarebbe quello più in pole position.
Il club viola, autore di una stagione decisamente positiva conclusa con il ritorno in Europa, è alla ricerca di consistenti rinforzi in fase offensiva, visto il riscatto che si fa sempre più lontano per Krzysztof Piatek, pronto a tornare all’Hertha Berlino in estate. Tra i profili prediletti dal club viola vi è proprio quello di Pinamonti, per cui sarebbe inoltre già pronta una maxi offerta per sbaragliare la concorrenza delle pretendenti, Lazio sopra tutte.
L’Inter, alla ricerca di introiti monetari per sanare il bilancio, considera il proprio prodotto del vivaio in vendita, con la Beneamata che vorrebbe guadagnare dalla sua cessione una cifra vicina ai 20-30 milioni di euro, budget ampiamente nelle corde della Fiorentina, vista anche la grande cifra entrata a gennaio dalla partenza di Vlahovic. Riuscirà Rocco Commisso a compiere l’affondo finale per il giovane centravanti italiano?
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…