Piatek torna in Serie A: colpaccio a sorpresa sul gong

Colpaccio last minute in vista in Serie A, con Piatek pronto ad aggregarsi nel suo nuovo club: è tutto fatto per il ritorno in Italia del polacco.

Tra i club di Serie A della scorsa stagione che più hanno convinto vi è senza ombra di dubbio la Fiorentina. Sotto l’attenta guida di Italiano e con un grande progetto alle spalle, la viola ha centrato il ritorno in Europa dopo ben sei anni di astinenza. Al club toscano va anche conferito il merito di aver ulteriormente innalzato il livello della propria rosa in questo calciomercato estivo, che ha apportato diversi innesti di grande qualità in ogni reparto di campo.

Calciomercato Serie A Piatek ritorno Salernitana prestito
Krzysztof Piatek © LaPresse

Gollini, Dodo, Mandragora, Jovic e Barak sono i cinque nomi di punta dell’ottima campagna acquisti condotta dalla Fiorentina, che in questa stagione ha intenzione di alzare ulteriormente l’asticella. Chi invece non farà parte della squadra viola è Krzysztof Piatek, che dopo essere approdato a Firenze in prestito dall’Hertha Berlino nel mese di gennaio, è tornato subito al mittente. L’ex Milan è però ad un passo dal ritorno in Serie A, con un club a sorpresa pronto a chiudere i discorsi riguardanti la sua acquisizione.

Calciomercato, tutto fatto per Piatek alla Salernitana: ecco i dettagli del trasferimento

Calciomercato Serie A Piatek ritorno Salernitana prestito
Davide Nicola, tecnico della Salernitana © LaPresse

Era iniziata nel migliore dei modi l’avventura alla Fiorentina di Krzysztof Piatek, che nelle prime 9 presenze con la maglia viola collezionò ben 6 gol tra campionato e Coppa Italia. Le prestazioni opache dei mesi successivi hanno però spinto mister Italiano a relegare sempre più ai margini della rosa il pistolero polacco, preferendogli spesso e volentieri Arthur Cabral come prima punta titolare.

Il club toscano ha così deciso di non esercitare il diritto di riscatto sul cartellino del classe ’95, che in estate ha così fatto ritorno tra le fila dell’Hertha Berlino, ad oggi impegnato nel trovargli una nuova sistemazione. La ricerca della compagine tedesca può però già dirsi terminata, in quanto Piatek è pronto ad essere ufficializzato come un nuovo giocatore della Salernitana.

Infatti in queste ore è stato raggiunto il definitivo accordo tra i due club per il trasferimento. L’ex Genoa passerà sotto la guida di Davide Nicola tramite la formula del prestito con diritto di riscatto, come afferma La Gazzetta dello Sport. È infatti eliminato anche l’ultimo scoglio legato al pesante ingaggio del polacco (3,5 milioni di euro). L’Hertha Berlino si impegnerà a pagarne una corposa percentuale. Riuscirà Piatek a rilanciarsi con successo in questa sua quarta avventura in Serie A?

Impostazioni privacy