Calciomercato, Pato in Serie A: lotta per la salvezza

Un possibile grande ritorno nella nostra Serie A. L’ex attaccante del Milan, offertosi qualche giorno fa ai rossoneri, avrebbe avanzato la stessa proposta anche al Bologna, in cerca di un attaccante.

pato
Getty Images

Alexandre Pato ha una grande voglia di tornare in Serie A. L’ex attaccante del Milan, che in carriera ha giocato anche al Chelsea e Villarreal prima di sbarcare in Cina (e tornare poi in Brasile, al Santos) è attualmente svincolato e sembra abbia un grosso desiderio di potersi fronteggiare nuovamente con il nostro calcio. Arrivato appena maggiorenne al Milan Pato prometteva di diventare un campione di caratura mondiale, i numerosi infortuni però ne frenarono la crescita, sino a renderlo un giocatore fin troppo fragile. Qualche giorno fa si è proposto al Milan ma sembra che anche il Bologna possa essere una pista valida per lui.

Leggi anche—> Milan, le ultime news di mercato 

Bologna: idea Pato per risollevare l’attacco? 

Calciomercato Bologna
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

A 31 anni Pato è ancora nel pieno della maturità calcistica e il fatto che arriverebbe a zero potrebbe favorire il suo eventuale ritorno in Italia. Il Milan valuta un profilo più alla Mandzukic (contattato) e quindi il Papero si sarebbe offerto anche al Bologna di Mihajlovic, alle prese con non pochi problemi offensivi (Palacio in stagione è fermo a un gol). I prossimi giorni saranno decisivi per capire l’effettiva fattibilità dell’affare.

Impostazioni privacy