Calciomercato, riecco Paquetà: colpo Champions in Serie A

Lucas Paquetà, dopo l’esperienza negativa al Milan, sarebbe pronto a riapprodare in Serie A: su di lui ci sarebbero ben due top club del campionato nostrano. Il centrocampista, reduce da un’ottima annata con il Lione, potrebbe tornare a calcare i nostri campi.

Calciomercato Milan colpo Paquetà Serie A estate Fiorentina Juventus 40 milioni euro
Lucas Paquetà © LaPresse

Calciomercato, Paquetà sempre più vicino al ritorno in Serie A: sarà duello tra due top club in estate

Nel gennaio 2019, esattamente 2 anni fa, il Milan lo prelevò dal Flamengo per la cifra record di oltre 38 milioni di euro. Stiamo parlando ovviamente di Lucas Paquetà, centrocampista classe ’97 che nella sua avventura in rossonero durata una stagione e mezzo, non è praticamente mai riuscito a mettere in mostra il proprio vero potenziale, collezionando 1 gol e 3 assist in 44 presenze totali.

Nell’estate 2020 però il brasiliano fu ceduto per 20 milioni di euro al Lione, club nel quale attualmente ancora milita, e con cui è finalmente riuscito ad affermarsi su ottimi livelli anche in Europa, avendo realizzato anche in questa prima parte di stagione ben 7 gol e 4 assist in 22 presenze totali. Per il classe ’97 però in vista della prossima stagione potrebbe esserci un clamoroso ritorno in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo bomber in Serie A: accordo per Julian Alvarez

Calciomercato Milan colpo Paquetà Serie A estate Fiorentina Juventus 40 milioni euro
Rocco Commisso © LaPresse

Calciomercato, la Fiorentina fa sul serio per Paquetà: pronta offerta monstre

Lucas Paquetà in estate potrebbe concretamente approdare alla Fiorentina. Infatti il club viola, che ha disputato un’ottima prima parte di stagione, essendo ad oggi in piena zona Europa League, avrebbe intenzione di rinforzarsi ulteriormente in vista delle prossime annate, e uno dei principali obiettivi di Commisso sarebbe proprio l’ex Milan, che darebbe alla rosa a disposizione di mister Italiano molta più qualità dal centrocampo in su.

LEGGI ANCHE >>> Primo botto di calciomercato: tutto fatto, lascia il Milan

Il club toscano avrebbe intenzione di presentare al Lione un’offerta monstre da oltre 40 milioni in estate, andando quindi ad investire parzialmente la cifra che arriverà dalla quasi certa cessione di Dusan Vlahovic. Però la Fiorentina dovrà fare i conti anche con la concorrenza della Juventus, anch’essa decisa a mettere le mani su Paquetà per rinforzarsi a centrocampo. Riuscirà il club viola a sbaragliare la concorrenza e ad accaparrarsi il talentuoso brasiliano?

Gestione cookie