Centrocampo da sistemare: parte l’assalto a Paquetà

Paquetà, uno dei nomi più caldi di questo calciomercato, è pronto a cambiare maglia in estate: è lotta a due per l’acquisizione del fantasista ex Milan.

L’ultima edizione di Serie A si è rivelata essere come una delle più entusiasmanti e combattute dell’ultimo decennio, con lotta per la salvezza e per lo scudetto che si sono entrambe protratte fino all’ultimissima giornata. Ad avere la meglio in quest’ultima è stato proprio il Milan, che nonostante la rosa alla partenza meno competitiva rispetto alle avversarie di alta classifica, è riuscito ad affermarsi campione d’Italia battendo la concorrenza delle rivali per lo scudetto, Inter in primis.

Calciomercato Paquetà Milan Premier League Arsenal Newcastle 60 milioni euro
Lucas Paquetà durante i quarti di Europa League contro il West Ham © LaPresse

Chi invece ai tempi non riuscì ad affermarsi con successo in Serie A e tra le fila del Milan fu Lucas Paquetà. Brasiliano prelevato dal Diavolo nell’estate 2019 per oltre 38 milioni di euro, ma che non fu praticamente mai in grado di soddisfare le aspettative poste nei suoi confronti dal club rossonero. Ora il brasiliano, tra gli elementi di punta del Lione, è uno dei nomi più caldi di questo calciomercato estivo, con ben già due top club pronti a contendersi la sua acquisizione.

Calciomercato, Paquetà cambia squadra ma sfuma il ritorno al Milan: è lotta a due per il centrocampista

Calciomercato Paquetà Milan Premier League Arsenal Newcastle 60 milioni euro
Pioli e Maldini © LaPresse

Dopo l’avventura di una stagione e mezzo alquanto sottotono tra le fila del Milan, Paquetà nell’estate 2020 fu ceduto al Lione. Un club nel quale la carriera dell’ex Flamengo in Europa è definitivamente decollata. Infatti il classe ’97, dopo l’annata 2020/21 disputata ad alti livelli, anche nell’ultima stagione si è dimostrato, con ben 11 gol e 7 assist in 44 presenze totali, uno dei centrocampisti più interessanti della Ligue One e dell’intero panorama europeo.

Paquetà è un profilo che ad oggi farebbe molto comodo sia per la trequarti che per il centrocampo del Milan. Il ritorno a Milanello del brasiliano, almeno ad oggi, è destinato a rimanere soltanto un sogno di mercato di tanti tifosi rossoneri. Certo invece è che il fantasista verdeoro, come lasciato intendere tra le righe in un’intervista a L’Equipe da Bruno Cheyrou, responsabile del mercato in entrata del Lione, potrebbe concretamente lasciare il club francese in questa finestra di mercato estiva.

Il maggior interesse nei suoi confronti è pervenuto proprio dalla Premier League. Un campionato nel quale sia Arsenal che Newcastle si sarebbero già fatte avanti per l’acquisizione di Paquetà. Il giocatore avrebbe ora intenzione di compiere un ulteriore step in avanti nella propria carriera. Le elevate richieste economiche del Lione (sui 60 milioni di euro) non hanno certamente spaventato i due club inglesi. Grazie alla grossa disponibilità monetaria sono pronti a contendersi fino all’ultimo milione il cartellino del classe ’97.

Impostazioni privacy