Il Papu Gomez torna in Serie A: nuova big, lo ha chiesto l’allenatore

Un top club italiano avrebbe messo nel mirino il Papu Gomez, che sarebbe ora sempre più vicino al ritorno nel bel paese: colpaccio in vista in Serie A.

Difficile spiegare il rapporto tra l’Atalanta e il Papu Gomez. Una storia d’amore nata all’improvviso e con poche certezze che ha fatto crescere e raggiungere grandi obiettivi ad entrambi, con il club bergamasco che si è affermato come una presenza fissa in Champions League, e l’argentino che divenne uno dei profili offensivi più in forma e completi di tutta la Serie A, salvo poi, a causa prevalentemente dei malesseri tra il classe ’88 e Gasperini, finire tutto nel giro di pochi mesi.

Calciomercato Serie A Gomez ritorno Siv
Papu Gomez © LaPresse

Il giocatore albiceleste infatti nel gennaio 2021 approdò, dopo ben 6 stagioni e mezzo alla Dea, tra le fila del Siviglia, club nel quale milita anche ad oggi pur non avendo un ruolo di tale importanza come quello rivestito a Bergamo. L’ex Catania però in estate potrebbe concretamente fare ritorno in Serie A, con un top club italiano che in queste ore lo avrebbe fortemente messo nel proprio mirino.

Calciomercato, la Lazio fa sul serio per il ritorno del Papu Gomez: c’è già l’offerta per l’argentino

Calciomercato Serie A Gomez ritorno Siv
Maurizio Sarri © LaPresse

Papu Gomez, nonostante le due ultime stagione non proprio esaltanti, è tutt’ora ritenuto un profilo parecchio succulento per diversi club, soprattutto in Serie A, competizione nella quale con le maglie di Catania ed Atalanta ha collezionato ben 66 gol e 80 assist in 315 presenze totali. La stessa stima non gli è però riconosciuta in Spagna, con l’argentino che ad oggi non è considerabile uno tra i punti di riferimento del Siviglia.

Nell’animo del classe ’88 arde però un forte desiderio di ritornare protagonista assoluto ad alti livelli, e proprio a tal proposito, unito all’interesse della Lazio, potrebbe ben presto concretizzarsi un suo ritorno in Serie A. In pole position per la sua acquisizione c’è proprio il club biancoceleste, che, visti i flop targati Muriqi e Cabral, e il sempre più probabile addio a fine stagione di Luis Alberto, sarebbe alla ricerca di un giocatore di grande qualità in grado di legare con successo centrocampo e attacco della squadra.

Uno dei profili maggiormente prediletti sarebbe proprio quello del Papu Gomez, con Sarri che avrebbe già parlato di questo possibile colpo alla società, che sarebbe pronta ad offrire una cifra vicina agli 8 milioni di euro per l’ex Atalanta, non ritenuto incedibile dal Siviglia, visto anche la scadenza di contratto nel vicino 2024. Riuscirà l’argentino a tornare ad altissimi livelli proprio tra le fila del club biancoceleste?

Impostazioni privacy