Colpo a sorpresa in Italia: tutto sul ‘Papu’ Gomez, nuova big per lui

Il “Papu” potrebbe fare ritorno in Italia nel corso di questa estate. Il fantasista argentino è entrato, infatti, nelle fantasie di un club di Serie A. Nelle prossime settimane l’affare potrebbe entrare nel vivo. Il “Papu”, a quanto sembra, sembra pronto a tornare a ballare in Italia.

Il “Papu” Gomez ha guidato il “suo” Siviglia verso la qualificazione in Champions League. La compagine spagnola ha concluso il proprio cammino in campionato assestandosi al quarto posto, alle spalle dell’Atletico Madrid e del Barcellona per, rispettivamente, 1 e 3 punti. Una stagione tutto sommato positiva che potrebbe essere stata l’ultima con la camiseta del club spagnolo. Infatti, in queste ore sono ricorrenti le voci secondo cui l’ex Atalanta sia entrato nel mirino di una squadra di Serie A.

Gomez
©Lapresse

Numeri importanti in quel di Siviglia

Il doloroso addio all’Atalanta si è consumato nel corso del mercato di Gennaio della stagione 2020-2021. Il divorzio tra il fantasista argentino e la “dea” è cominciato qualche mese prima. Esattamente il 1 Dicembre 2021 nel corso di Atalanta-Midtjylland, gara valida per la fase a gironi della Champions League 2020-2021. Giampiero Gasperini, in quell’occasione, sorprese tutti quando al ritorno dagli spogliatoi, all’inizio del secondo tempo, decise di sostituire Gomez. Il giocatore argentino, da allora non giocherà più con la maglia dell’Atalanta una decisione nata, come spiegato tempo dopo da Gasperini, in seguito ad una discussione tra lui e l’ex Mentalist e Catania. A Gennaio l’ex capitano nerazzurro venne ceduto al Siviglia. Con la squadra spagnola Gomez ha giocato un totale di 63 partite realizzando anche 9 gol. Numeri che rappresentano, qualora ce ne fosse ancora bisogno, il fatto che il giocatore argentino fosse dotato di qualità eccezionali che potrebbero fare al caso di qualsiasi club.

Papu Gomez, la Roma ci pensa per il dopo Mkhitaryan

La Roma, in tal senso, è fortemente interessata al giocatore. Gomez rientra tra i profili che il club giallorosso sta osservando per “fronteggiare” l’addio di Mkhitaryan. Il centrocampista armeno è in scadenza di contratto. Sull’ex Manchester United e Borussia Dortmund c’è l’Inter. Il club nerazzurro sta pressando e l’accordo sembra essere ad un passo anche se la Roma non sembra essere decisa ad arrendersi e sta pensando a rilanciare l’offerta dei nerazzurri. Ad ogni modo, qualora dovesse andare in porto il trasferimento di Mkhitaryan all’Inter, la società capitolina potrebbe puntare davvero sul Papu Gomez. Il Siviglia, potrebbe favorire la cessione per poter ricavare qualcosa visto che, comunque, il giocatore ha un contratto in scadenza con gli spagnoli nel 2024.

Impostazioni privacy