Papu Gomez per la trequarti: una big italiana pronta a ‘bailare’

Il ritorno in Serie A del Papu Gomez potrebbe essere più vicino del previsto: ben due top club del massimo campionato italiano sarebbero infatti pronti a contendersi l’argentino in estate.

Si fa sempre più vicina la fine di una della stagioni più entusiasmanti di Serie A dell’ultimo decennio, come testimoniano anche le lotte per lo scudetto e la salvezza ancora in piena corsa. Tra i protagonisti principali nelle ultime annate del massimo campionato italiano è doveroso nominare il “Papu Gomez, che tra le fila dell’Atalanta ha collezionato ben 59 gol e 72 assist in 252 presenze totali, compiendo inoltre un clamoroso upgrade sotto la guida di Gian Piero Gasperini.

Calciomercato Serie A ritorno Papu Gomez 10 milioni euro Roma Milan
Alejandro Gomez © LaPresse

Proprio il tecnico nerazzurro si è però poi rivelato la “causa” dell’addio dell’argentino alla dea, da attribuire per l’appunto ai frequenti dissapori tra i due. Ora il classe ’88 milita stabilmente tra le fila del Siviglia, anche se ad oggi non sarebbe da escludere un suo ritorno in Italia. A tal proposito, già due top club di Serie A avrebbero messo nel mirino il trequartista in vista della prossima stagione, con la chiusura per il suo approdo che sarebbe sempre più vicina.

Calciomercato, Mourinho ma non solo sul Papu Gomez: si infiamma la corsa a due per l’argentino

Calciomercato Serie A ritorno Papu Gomez 10 milioni euro Roma Milan
José Mourinho © LaPresse

Nonostante il rendimento realizzativo notevolmente calato nella Liga spagnola, Il Papu, ad oggi a quota 6 gol e 3 assist in 39 partite totali con la maglia del Siviglia, sarebbe ancora un profilo appetibile per diversi club europei. Anche in Italia l’argentino è un pezzo ricercato, visto soprattutto il suo passato di grande successo in Serie A, con la Roma di Mourinho che pare essere tra le squadre più in pole position per la sua acquisizione.

Infatti il club giallorosso, visto l’imminente addio causa scadenza di contratto di Henrikh Mkhitaryan, è alla ricerca serrata di un profilo di grande affidabilità da piazzare sulla trequarti, con l’ex Atalanta che ad oggi è tra i giocatori prediletti dall’area tecnica capitolina, che avrebbe già pronto per lui un corposo contratto e ben 10 milioni di euro da versare nelle casse del club andaluso, che non considera Gomez un elemento incedibile.

Però la Roma non avrà vita facile per la chiusura di questo trasferimento, in quanto anche il Milan starebbe pensando ad un possibile affondo sull’argentino, che sarebbe tra i preferiti da Maldini e Massara come rinforzo per la fase offensiva, in caso di separazione anticipata con Brahim Diaz, che già a giugno potrebbe tornare al Real Madrid a causa della stagione alquanto sottotono. Saranno i giallorossi oppure i rossoneri ad avere la meglio in questa corsa a due per il Papu?

Impostazioni privacy