Serie A, panchina a Pirlo: scelta che spiazza, cambio ad un passo

Andrea Pirlo sarebbe pronto a tornare ad allenare, con la Sampdoria che l’avrebbe messo nel mirino come prossimo tecnico della squadra in vista della prossima stagione.

Panchina Serie A Andrea Pirlo Sampdoria esonero D'Aversa
Andrea Pirlo © LaPresse

Serie A, il ritorno di Pirlo si fa sempre più vicino

L’inizio di questa stagione ha visto diversi alti e bassi per la Sampdoria con i blucerchiati che hanno rialzato la testa vincendo il derby. Il club blucerchiato, dopo la scorsa stagione disputata su buoni ritmi sotto la guida di Claudio Ranieri, si è allontanato ora dalla zona retrocessione, proprio grazie alla vittoria sui cugini del Genoa. La dirigenza ha più volte valutato la posizione di D’Aversa e sta iniziando a pensare ad un cambio per il prossimo anno.

https://www.youtube.com/watch?v=JCQsrBq7Pn0

Oltre a ciò, anche la situazione fuori dal terreno di gioco non è delle migliori, in quanto il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, è stato arrestato ed è ora detenuto in carcere. Il presidente blucerchiato si trovava a Milano per offrire la panchina del club ligure a Dejan Stankovic, cosa che però ad oggi è completamente saltata. Nonostante ciò la Samp avrebbe comunque in mente un cambio in panchina, con Andrea Pirlo che sarebbe pronto a subentrare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, una voce fa sognare i rossoneri: “Muriel al Milan”

Panchina Serie A Andrea Pirlo Sampdoria esonero D'Aversa
Roberto D’Aversa © LaPresse

Serie A, D’Aversa è sulla graticola: Pirlo pronto a prendere la guida della Sampdoria

La Sampdoria come prossimo allenatore del club avrebbe messo nel mirino Andrea Pirlo. Infatti, l’operato di D’Aversa, subentrato al partente Ranieri in estate, non sta convincendo la dirigenza blucerchiata, che infatti, come precedentemente ribadito, era già alla ricerca di un sostituto del tecnico ex Parma.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, tempo scaduto | Giocatore nella bufera: “Non azzecca un passaggio!”

Sarebbe proprio il tecnico bresciano in pole position per subentrare all’allenatore nativo di Stoccarda, che dopo l’esperienza dolceamara sulla panchina della Juventus è rimasto svincolato, e che ora sarebbe alla ricerca della giusta chiamata per rimettersi in pista. La vittoria nel derby ha calmato le acque al momento, ma l’idea Pirlo resta sempre viva nella mente dei dirigenti.

Gestione cookie