Calciomercato, Osimhen è pronto ai saluti: tifosi azzurri gelati

Victor Osimhen, protagonista di un’ottima stagione con la maglia azzurra, potrebbe presto lasciare il Napoli, con due top club di Premier League pronti alla maxi offerta per accaparrarselo.

Il Napoli, dopo la scorsa deludente stagione, in questa annata sotto la guida di Spalletti è tornata ad essere tra le squadre più competitive della Serie A, con il club partenopeo che ad oggi è ad appena 3 punti dalla vetta della classifica. Uno dei maggiori protagonisti di questa grande cavalcata è senza ombra di dubbio Victor Osimhen, che giornata dopo giornata si sta rendendo sempre più decisivo all’interno della rosa partenopea.

Calciomercato Osimhen addio estate Napoli 100 milioni euro Premier League Arsenal Manchester United
Victor Osimhen © LaPresse

Infatti l’attaccante classe ’98 ha già messo a segno, nonostante l’importante infortunio accusato a cavallo tra il 2021 e il 2022, ben 15 gol e 4 assist in 25 presenze di campionato, confermandosi come vero e proprio trascinatore della squadra di mister Spalletti. Però ben presto il gioiello del Napoli, prelevato due estati fa dal Lille per ben 75 milioni di euro, potrebbe clamorosamente lasciare la Serie A, con già due top club inglesi pronti ad un vero e proprio duello di calciomercato per accaparrarselo a partire da giugno.

Calciomercato, offerta cifra monstre per Osimhen: sarà duello in Premier per l’attaccante del Napoli

Calciomercato Osimhen addio estate Napoli 100 milioni euro Premier League Arsenal Manchester United
© LaPresse

Victor Osimehn, reduce da due doppiette consecutive contro Hellas Verona e Udinese, pare sempre più imprescindibile nelle gerarchie di Luciano Spalletti, che sta riuscendo a far rendere al meglio il classe ’98 in questa stagione. Il centravanti nigeriano è però subito diventato un profilo molto appetibile per diversi top club europei, e proprio due squadre inglesi sarebbero pronte ad accaparrarselo in estate.

Quella più in pole position ad oggi, come riportato dal La Gazzetta dello Sport, sembra essere l’Arsenal, che in estate saluterà Alexandre Lacazette a parametro zero, e che sarebbe quindi già alla ricerca di un grande profilo per sostituire il francese. Uno dei giocatori prediletti dalla società pare proprio essere Osimhen, che i Gunners avrebbero intenzione di strappare al Napoli offrendo ben 100 milioni di euro a De Laurentiis, pronto ad incassare un’enorme plusvalenza a distanza di due anni dall’acquisto in casa del Lille.

Però anche il Manchester United, come riportano anche diversi media d’oltremanica, sarebbe molto interessato al nigeriano, dato che in estate potrebbero salutare sia Cristiano Ronaldo che Cavani, con i Red devils anch’essi pronti a sganciare una mega offerta per accaparrarsi Osimhen, considerato dalla dirigenza del club come uno tra i profili più succulenti dell’intero panorama europeo. Quale squadra compirà il sorpasso vincente nella corsa all’attaccante del Napoli?

Impostazioni privacy