Calciomercato, Osimhen è pronto a salutare: clamoroso scambio in vista

Victor Osimhen, uno dei giocatori più in forma e preziosi di questo Napoli, in estate potrebbe clamorosamente dire addio alla squadra partenopea, con un top club europeo già pronta al maxi scambio per accaparrarselo.

Il Napoli, dopo la scorsa deludente annata terminata clamorosamente al quinto posto, in questa stagione, nonostante l’ultima cocente debacle casalinga contro il Milan, si sta dimostrando come una delle squadre più in forma della Serie A. Infatti il club partenopeo ha collezionato la bellezza di 57 punti in 28 giornate di campionato, che ad oggi gli permettono di occupare il terzo posto in classifica a -3 dalla vetta, con la conquista dello scudetto che è ancora un obiettivo più che concreto per la squadra di Spalletti.

Calciomercato Napoli Osimhen scambio estate Chelsea Werner 20 milioni euro
Victor Osimhen © LaPresse

Uno dei maggiori protagonisti di questa stagione con la maglia azzurra, nonostante il pesante infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco per un mese e mezzo, è senza ombra di dubbio Victor Osimhen. Il classe ’98 ha infatti collezionato ben 11 gol e 4 assist in 23 presenze totali, rivelandosi decisivo in diverse occasioni per la propria squadra. Però il classe ’98 in estate potrebbe clamorosamente dire addio al Napoli in estate, con un top club europeo pronto al clamoroso scambio per accaparrarselo.

Calciomercato Napoli, il Chelsea fa sul serio per Osimhen: clamoroso scambio in vista

Calciomercato Napoli Osimhen scambio estate Chelsea Werner 20 milioni euro
Thomas Tuchel © LaPresse

Osimhen, nonostante l’ultima sconfitta del suo Napoli contro il Milan, pur senza segnare è stato di fatto il migliore in campo della squadra partenopea in occasione del match che ha visto prevalere i rossoneri. Il nigeriano è di fatto un punto fisso della scacchiera di Spalletti, a cui il Napoli potrebbe difficilmente fare a meno, anche se il suo possibile addio ad oggi si fa sempre più concreto.

Infatti, tra i tanti club interessati al classe ’98, quello più in pole position per la sua acquisizione sarebbe proprio il Chelsea. I Blues, non soddisfatti dal rendimento del neo-acquisto Romelu Lukaku, e con Timo Werner protagonista di un’altra stagione sottotono, sarebbero alla ricerca di pesanti rinforzi offensivi in vista della prossima stagione, e uno dei profili prediletti dal club inglese sarebbe proprio quello di Victor Osimhen.

La dirigenza del club di Premier League inoltre avrebbe già in mente un piano per accaparrarsi l’ex Lille, che consisterebbe nell’offrire al Napoli il cartellino di Timo Werner, che nonostante la stagione sottotono rimane comunque un grande profilo di esperienza internazionale, e in aggiunta una cifra di oltre 20 milioni di euro. Il club partenopeo sarà in grado di rifiutare la succulenta offerta e di trattenere il proprio attaccante, che sembra già desideroso di approdare in Premier League?

Impostazioni privacy