Scelta fatta, arriva Orsolini in attacco: colpo in Serie A

Si fa sempre più vicino il trasferimento di Riccardo Orsolini, ora ad un passo da un club di Serie A: si chiude tutto con la maxi offerta a sorpresa.

A una settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2022/23, prosegue ad altissimi ritmi il calciomercato estivo in Serie A, che fino ad oggi ci ha regalato non pochi colpi di scena. Dal ritorno di Lukaku ai colpacci a zero targati Di Maria, Pogba e Dybala, dalla interminabile telenovela riguardante De Ketelaere al blitz di mercato della Juventus ai danni dell’Inter per Bremer, quest’ultima si sta confermando come una delle edizioni più attive e colme di trattative dell’ultimo decennio.

Calciomercato Serie A Orsolini Bologna scelta fatta Torino Sassuolo
Riccardo Orsolini, in uscita dal Bologna © LaPresse

Oltre alle solite note, una squadra che a sorpresa si sta affermando tra le protagoniste di questo mercato è proprio il Bologna, ma non per gli acquisti, bensì per le ricche cessioni. Infatti il club rossoblù ad oggi è riuscito a pizzare con successo Theate, Hickey e Svanberg, ottenendo in totale oltre 44 milioni di euro. A questi è pronto ad aggiungersi anche Riccardo Orsolini, ormai ad un passo dal definitivo cambio di casacca in Serie A.

Calciomercato, Orsolini ad un passo dal trasferimento: colpaccio con beffa in vista per il club di Serie A

Calciomercato Serie A Orsolini Bologna scelta fatta Torino Sassuolo
© LaPresse

Tra i profili più caldi di questo calciomercato estivo vi è anche quello di Riccardo Orsolini. Il classe ’97, reduce da una stagione non priva di difficoltà a causa anche del cambio modulo attuato da Mihajlovic, è infatti in uscita dal Bologna, club che non sembra più intenzionato a puntare sulle sue potenzialità, vista anche la riconferma del tecnico serbo. Già diverse squadre di Serie A, nonostante l’ultima annata non proprio entusiasmante, si sono già mosse in direzione dell’attaccante marchigiano.

Il club maggiormente in pole position sembrava proprio il Torino, che ha già formulato al Bologna un’importante offerta da circa 10 milioni di euro, ma nelle ultime ore, come riportato da Repubblica.it, si sarebbe fatto avanti con prepotenza il Sassuolo. L’addio di Scamacca, quello ad un passo di Raspadori, e la permanenza ancora in forte dubbio di Berardi, hanno infatti fatto scattare un allarme all’interno del club neroverde, ora alla ricerca di rinforzi in fase offensiva.

Tra i profili prediletti dalla dirigenza emiliana vi sarebbe proprio quello di Orsolini, per cui il Sassuolo sembra pronto a sganciare una maxi offerta superiore a quella del Torino, andando così a sbaragliare la concorrenza granata sul giocatore. L’ex Juventus pare così sempre più diretto verso la permanenza in Emilia, dove tra le fila del Sassuolo potrà rimettersi pienamente in gioco grazie ad un ruolo di primissimo piano.

Impostazioni privacy