Colpo Orsolini in Serie A, affare ad un passo

Un club di Serie A sarebbe pronto a fare all-in per accaparrarsi Riccardo Orsolini, sempre più indirizzato verso la cessione nell’imminente calciomercato estivo: si chiude con la maxi offerta.

Riccardo Orsolini, al suo quinto anno consecutivo al Bologna, si è reso protagonista di un’annata più che positiva. Infatti l’ex Juventus, dopo le iniziale difficoltà dovute al cambio modulo senza ali da parte di Sinisa Mihajlovic, è riuscito comunque ad affermarsi con successo nelle fila rossoblù, collezionando 7 gol e 4 assist in 30 presenze totali, seppur venendo impiegato in maniera meno regolare rispetto alle scorse annate.

Calciomercato Bologna Orsolini affare 15 milioni euro Sassuolo Napoli
Riccardo Orsolini © LaPresse

Lo stesso classe ’97 non sarebbe del tutto soddisfatto di questa sua titolarità non più inamovibile all’interno del club felsineo, e proprio a tal proposito, nonostante il contratto in scadenza nel giugno 2024, in estate potrebbe concretizzarsi il suo addio dal capoluogo emiliano. Infatti sono già molti i club, uno su tutti il Napoli, che avrebbero messo nel mirino già da tempo l’attaccante ascolano in vista dell’imminente calciomercato estivo. Ad avere la meglio per la sua acquisizione potrebbe però essere una squadra di Serie A a sorpresa.

Calciomercato, Napoli sorpassato nella corsa a Orsolini: un altro club di Serie A è ad un passo dalla chiusura

Calciomercato Bologna Orsolini affare 15 milioni euro Sassuolo Napoli
Luciano Spalletti © LaPresse

Riccardo Orsolini pare già essere uno dei nomi più roventi in Serie A della prossima sessione di mercato, nella quale con ogni probabilità assisteremo al suo cambio casacca. Nelle ultime ore in particolare sarebbe proprio il Sassuolo ad aver compiuto una netta accelerata nella corsa al classe ’97, che la prossima stagione potrebbe rimanere in Emilia e vestire la maglia del club neroverde, ad oggi alla ricerca di un valido sostituto di Domenico Berardi.

Infatti il giocatore calabrese, autore di una stagione frantuma record, nella quale ha collezionato la bellezza di 15 gol e 17 assist in 33 presenze di campionato, pare finalmente pronto a compiere il tanto atteso salto di qualità in carriera, con già diversi top club di Serie A pronti ad offrire una maxi offerta al Sassuolo per il suo cartellino. Come sopraccitato, il club neroverde starebbe vagliando diversi profili per sostituire adeguatamente il classe ’94, con Orsolini che ad oggi pare tra quelli prediletti dalla dirigenza.

Infatti la cifra per il cartellino dell’ex Ascoli, valutato sui 15 milioni di euro, non è per nulla proibitiva per la squadra emiliana, pronta ad accontentare le richieste del Bologna e a sbaragliare la concorrenza intorno al classe ’97, che in neroverde tornerebbe ad avere un ruolo da titolare assoluto in un modulo che valorizzerebbe appieno le proprie qualità. Riuscirà il Sassuolo a compiere l’affondo decisivo per Riccardo Orsolini?